Messico: a breve cellulare per pagare servizi a basso costo

 

I residenti del Messico potranno a breve effettuare piccoli pagamenti (come ad esempio per ristoranti e corse sul taxi) tramite il loro telefono cellulare

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/08/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

I Tre Caballeros, film di animazione della DisneyI residenti del Messico potranno a breve effettuare piccoli pagamenti (come ad esempio per ristoranti e corse sul taxi) tramite il loro telefono cellulare.

Gli operatori Telefonica e Iusacell si stanno accordando con grandi gruppi bancari come Citigroup Inc e BBVA per lanciare presto il servizio, che presumibilmente farà breccia tra i teenagers.

La maggior parte delle banche più importanti è interessata a partecipare al servizio. Tuttavia il colosso mobile dell'America Latina "America Movil" (l'operatore più importante del Sud America che conta su più dei 2/3 degli utenti di telefonia mobile in Messico), deve ancora siglare l'accordo.

L'utilizzo del telefono cellulare per effettuare acquisti o per pagare piccoli servizi (come ad esempio la metropolitana) è una pratica già comune in Giappone. Ora resta da vedere solo se questa pratica farà breccia anche nel mercato americano.

Hi5 diventa mobile in 26 lingue

 
Hi5 MobileUno dei social network più utilizzati al mondo, ovvero Hi5, ha annunciato la versione mobile del servizio disponibile in 26 diverse lingue visto che l'80% degli utenti utilizza lingue diverse dall'inglese.
 
Il servizio è accessibile da m.hi5.com è permette di poter accedere ed effettuare il login potendo cosi restare in contatto con i propri amici anche mentre si è in giro.
 
Il servizio è gratuito ma è necessario pagare la banda dati consumata, quindi si consiglia di utilizzarlo solo se si dispone di accesso wireless/lan gratuito oppure una tariffa Flat.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?