Lg a caccia del terzo posto mondiale

 

Lg attualmente in quarta posizione tra i più importanti produttori di telefonia mobile, si avvicina sempre di più alla terza posizione

Scritto da Redazione il 08/09/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Lg attualmente in quarta posizione tra i più importanti produttori di telefonia mobile, si avvicina sempre di più alla terza posizione.

Nel secondo trimestre del 2008 l’azienda ha venduto 27,7 milioni di dispositivi mobili e ha riportato il più alto tasso di crescita tra i cinque più importanti produttori, mostrando un’impressionante crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente.

LG ha registrato un incremento delle unità vendute pari al 14%, un aumento dei profitti operativi del 22% e di ricavi derivanti dalle vendite pari al 18 percento.

Il grande successo ottenuto è dovuto alle caratteristiche più sofisticate e innovative dei telefonini della fascia più alta, allo stylish design che contraddistingue i prodotti LG, e all’utilizzo della più avanzata tecnologia touch. Rispetto alle più importanti aziende del settore, LG registra la più ampia gamma di cellulari con tecnologia touch: cinque dei modelli più venduti nel secondo trimestre, infatti, utilizzano questa tecnologia.
 

Lg si rafforza nel segmento Fascia Alta e Touchscreen

 
Lg continua a mantenere la leadership nel mercato dei dispositivi touchscreen, che si stanno imponendo sul mercato dei telefoni cellulari di fascia alta.
Alla fine del secondo trimestre l’azienda ha annunciato che, per quanto riguarda i prodotti touchscreen, sono state vendute più di 7 milioni di unità. Il risultato è stato raggiunto solo un anno e mezzo dopo il lancio sul mercato da parte di LG del primo cellulare con interfaccia completamente touchscreen: l'Lg Prada Phone by LG. 

Tra i diversi telefonini touch distribuiti da LG, Lg Viewty, un dispositivo dotato di fotocamera di livello professionale da 5 Megapixel e l’interfaccia touch , è risultato il più venduto con più di 2 milioni di unità.
 
Tra i più venduti ci sono anche il nuovo Lg KF600 con 1,6 milioni di unità che trova il suo punto di forza nell’intuitivo touch-sensitive InteractPad, e Lg Voyager con 1,3 milioni, il primo cellulare che unisce uno schermo completamente touch-screen e una tastiera QWERTY commercializzato però solo in Nord America. 

In base ad uno studio condotto dalla Strategy Analytics, il mercato globale dei telefonini touchscreen raggiungerà le 125 milioni di unità entro il 2010, un dato che riflette un incremento pari a quattro volte le 30 milioni di unità del 2007. La leadership di LG Electronics nel mercato dei touchscreen si rivela dunque un segnale importante e costituisce la chiave per il futuro successo dell’azienda.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?