Nokia annuncia primo film girato dagli utenti con cellulare

 

Nokia annuncia la première di Nokia Productions il primo film multimediale creato interamente dagli utenti tramite telefoni cellulari e diretto da Spike Lee

Scritto da Redazione il 16/10/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
Nokia annuncia la première di Nokia Productions il primo film multimediale creato interamente dagli utenti tramite telefoni cellulari e diretto da Spike Lee. Proiettato a L.A. ieri alla presenza del regista il film è disponibile anche on-line sul sito okiaproductions.com .

T-Mobile USA Inc. ha collaborato con Nokia al film Nokia Productions nella fase di produzione e presentazione di contenuti originali successivamente uniti in un unico film artistico multimediale diretto da Spike Lee.

Lee ha invitato il pubblico ad inviare a nokiaproductions.com  testi, musica, video o immagini originali per ognuno dei tre atti: nascita, vita, morte. Oltre 4.000 pezzi di contenuti originali sono stati caricati e oltre 350.000 utenti hanno visitato il sito Nokia Productions durante il periodo di presentazione delle proposte, da aprile a settembre 2008. Nokia ha anche invitato registi intraprendenti a contribuire al progetto grazie ad una partnership col Disposable Film Festival.

“Ciò che mi ha spinto verso questo progetto è stata l’opportunità irripetibile di fare qualcosa di assolutamente innovativo utilizzando la tecnologia, internet e la collaborazione delle persone”, ha affermato il regista Spike Lee. “Sembra che la nuova tecnologia stia rendendo il cinema alla portata di tutti: chiunque può diventare giornalista, regista, fotografo, basta prendere il cellulare, registrare, premere un pulsante e si è immediatamente in rete. Credo che sia eccezionale che Nokia sia riuscita a immaginare dove tutto ciò potrà arrivare.”
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?