Nvidia porta supporto Android su Tegra

 

NVIDIA annuncia che, lavorando a stretto contatto con Google e la Open Handset Alliance, da oggi su processori della serie Tegra del tipo ‘computer-on-a-chip potrà girare Android, un pacchetto software completo e aperto per telefoni cellulari

Scritto da Redazione il 16/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
NVIDIA annuncia che, lavorando a stretto contatto con Google e la Open Handset Alliance, da oggi su processori della serie Tegra del tipo ‘computer-on-a-chip potrà girare Android, un pacchetto software completo e aperto per telefoni cellulari.

Supportando Android, i produttori e gli operatori possono ora facilmente utilizzare Tegra per costruire telefoni portatili per utenti evoluti che utilizzano i contenuti del web e di Internet, e offrono servizi quali i mobile mash-up e applicazioni location-based.

Il nuovo processore NVIDIA Tegra APX 2600 che fa girare Android sarà mostrato nello stand NVIDIA presso il Mobile World Congress a Barcellona, nella Hall 1, Stand IC34.

NVIDIA fornirà ai suoi clienti OEM un porting di Android altamente ottimizzato a partire dal secondo trimestre del 2009.

Nvidia lancia dispositivo portatile da 99 dollari
 
Nvidia ha presentato una nuova piattaforma, basata sul computer-on-a-chip NVIDIA Tegra serie 600 che permette di avere per 99 Dollari USA un dispositivo internet Portatile HD (MID) sempre acceso e sempre connesso che può durare per giorni tra una carica e l’altra della batteria. 

Questa piattaforma permetterà alle aziende OEM di costruire velocemente e portare sul mercato dispositivi che i distributori possono offrire a soli 99 Dollari USA —portando una connettività a banda larga e tutti i contenuti HD del Web ad un vastissimo pubblico. 

Caratteristiche tecniche MID Tegra offre: 

Riproduzione video a 720p e 1080p 
Diversi giorni di utilizzo tra una carica e l’altra 
Piena connettività Wi-Fi e 3G 
Hardware ottimizzato per le applicazioni del Web 2.0 per una vera esperienza di internet di tipo desktop 
Una completa soluzione software che include Microsoft Windows CE OS, visualizzatori di applicazioni, un completo browser Internet, UI framework, board support package (BSP), software development kit (SDK), Web mail client, e altro. 

In aggiunta, NVIDIA ha collaborato con ST-Ericsson per aggiungere la funzionalità di comunicazione 3G alla sua nuova piattaforma, permettendo a tutto il mondo di connettersi senza problemi.

ICD, azienda ODM leader nel mercato consumer, ha parimenti annunciato il suo supporto per questa nuova categoria di dispositivi resi possibili grazie a questa nuova piattaforma.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?