Windows Mobile 7 pronto per il 2010

 

Dopo la scarna e inutile presentazione di windows Mobile 6

Scritto da Redazione il 27/02/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Dopo la scarna e inutile presentazione di windows Mobile 6.5 in scena al Mobile World Congress, Microsoft ha pensato bene di accellerare lo sviluppo del nuovo Windows Mobile 7 che sarà disponibile per il 2010, cosi come annunciato dallo stesso CEO Steve Ballmer.

Tra i vari motivi di tale scelta, forse il fatto che Windows Mobile 6.5 oggi non è supportato da quasi nessuno smartphone che utilizza una versione precedente come 6.0 e 6.1, obbligando di fatto ad acquistare un nuovo smartphone qualora si volesse utilizzare il nuovo sistema operativo, operazione piuttosto inutile viste le scarse novità presentate ma che potrebbe diventare interessante in caso si passasse direttamente alla versione 7.

Tra i piani strategici di Microsoft non rientra invece lo sviluppo di un proprio dispositivo mobile, azzerano cosi qualunque voce di corridoio che ipotizzava un possibile MicrosoftPhone nel mercato per il prossimo anno.


Email BlackBerry sbarcano su Windows Mobile
 
Rim ha annunciato che presto potrebbe arrivare un Blackberry con Windows Mobile, permettendo cosi di importare nei Blackberry migliori e più sofisticate funzioni multimediale, navigazione web e supporto Office con la gestione email, ovviamente, come funzione principale.

Oltre a Windows, sembra che Blackberry sarà presto disponibile anche per Android e Palm, portando cosi uno dei migliori sistemi di gestione posta in tutti i principali sistemi operativi.

Chi usa Blackberry, infatti, lo fa principalmente per la gestione email, davvero ben riuscita, facile, comoda e molto rapida, funzione che nessun altro prodotto al mondo riesce a eguagliare.

Di recente Microsoft ha rilasciato il supporto Exchange ActiveSync per Apple e Palm e presto potrebbe dunque arrivare anche il supporto Blackberry.
 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?