Nokia pronta ad acquisire Cellity e Novarra

 

Nokia e Cellity  hanno firmato un accordo di acquisizione che dovrebbe concludersi per Ottobre 2009 e prevede l'acquisizione degli assett Cellity da parte di Nokia e inglobare i dipendenti nello staff Nokia

Scritto da Redazione il 28/07/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Nokia e Cellity  hanno firmato un accordo di acquisizione che dovrebbe concludersi per Ottobre 2009 e prevede l'acquisizione degli assett Cellity da parte di Nokia e inglobare i dipendenti nello staff Nokia.

Cellity è una società tedesca, con base ad Amburgo, 14 dipendenti e diversi software per cellulari all'attivo, soprattutto nel settore dei Social Network Mobile, nel backup wireless delle Sim.

Nokia da parte sua porterà nuovo know how, tecnologie e finanziamenti importanti per sviluppare ancora di più prodotti e servizi precedentemente sviluppati e forniti da Cellity.

Browser mobile Novarra acquisito da Nokia
 
Nokia acquisisce il 100% delle azioni di Novarra Inc, un'azienda privata con sede a Chicago (Illinois) che attualmente da lavoro a più di 100 dipendenti.
Novarra fornisce funzioni di browser mobile e altri servizi; questi due saranno utilizzati da Nokia per migliorare la gamma di offerte per i clienti che acquistano un nuovo telefonino.
Il browser Novarra concentrerà i suoi sforzi principalmente per i telefonini Symbian Series 40 e consentirà a Nokia di offrire nuovi servizi entro la fine dell'anno.
L'acquisizione dell'azienda si concluderà nel secondo trimestre del 2010. Successivamente, Novarra sarà completamente alle dipendenze di Nokia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?