Groupon, iPhone 5 e Lumia 820 in offerta

 

Su Groupon per un periodo di tempo limitato ci sono in vendita Apple iPhone 5 e Nokia Lumia 820

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/04/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

Su Groupon per un periodo di tempo limitato ci sono in vendita Apple iPhone 5 e Nokia Lumia 820. I due smartphone rivali si possono acquistare sfruttando un prezzo leggermente più basso rispetto della media.

Se si fosse interessati all'acquisto del telefonino della Mela, consigliamo di fare in fretta a inoltrare l'ordine. L'offerta, infatti, scade a mezzanotte. Per quanto concerne il modello Windows Phone 8 ce la si può prendere con un pò più di calma, considerato che la proposta scade domani notte.

Apple iPhone 5

iPhone 5 con 16 GB di memoria è in vendita a 649 euro, al quale sono da aggiungere 10 euro di costi di spedizione. In totale, dunque, fanno 659 euro. Si può scegliere tra la versione nera e quella bianca. Il risparmio rispetto ai 729 euro di prezzo medio è di 70 euro.

Lumia 820, il secondo smartphone per importanza dopo nolia lumia 920 della famiglia WP8, invece è in offerta a 389,90 euro con spese di spedizione incluse e consente di risparmiare 30 euro sul prezzo più interessante che abbiamo trovato online (su compraonline di Mediaworld). E' possibile scegliere tra la colorazione bianca e quella gialla.

Come acquistare i prodotti - E' sufficiente recarsi sulla pagina del prodotto su Groupon (link iPhone 5) (link Lumia 820) e cliccare sul tasto in alto a sinistra Compralo Subito. Successivamente bisogna controllare che i dati inseriti siano corretti. Poi si procede al pagamento e si riceve una email riepilogativa con tutti i dettagli della transazione. Per le spedizioni bisogna avere un pò di pazienza, infatti viene indicato che non saranno fatte prima di 20 giorni lavorativi successivi all'ordine.

Nokia Lumia 820

Groupon consente di trovare sconti che arrivano fino al 70% su una vasta gamma di prodotti e di servizi (televisori, telefoni, computer, MacBook, orologi, cene, viaggi, lettori MP3, strumenti hi-tech, etc). E' disponibile anche in versione applicazione per iOS (indirizzo App Store) e Android (indirizzo Google Play).


APPLE IPHONE 5

iPhone 5 è l'offerta di telefonia mobile che Apple mette a disposizione oggi. Si basa sull'apprezzato sistema operativo iOS 6 e ha uno schermo con tecnologia Retina (326 ppi) che è in grado di restituire colori che sono prossimi al gamut standard dei televisori (per approfondire sul gamut, consigliamo la lettura di "Galaxy S4, lo schermo OLED restituisce colori piu' naturali").

Ha un processore dual core Apple A6, che è due volte più potente rispetto alla generazione precedente A5, e un motore grafico PowerVR SGX 543MP3. Al suo interno è presente una batteria ai polimeri di litio 1440 mAh e con i suoi 7,6 millimetri è uno dei più sottili modelli che siano stati realizzati. La memoria interna non è espandibile.

Elemento importante è la fotocamera iSight a 8 Megapixel con ottica a 5 elementi e otturatore f2.4, corredata di flash, che consente di registrare video Full HD e che per la prima volta introduce il Panorama Mode. Nella parte frontale c'è anche una videocamera Facetime HD, che serve a fare le video chiamate.


NOKIA LUMIA 820

Nonostante si basi sulla stessa interfaccia full touchscreen, Nokia Lumia 820 si differenzia parecchio - principalmente a livello software - da iPhone. Intanto bisogna dire che questo è un telefonino di medio-alta fascia e che quindi si rivolge a un pubblico che non ha intenzione di spendere quasi 700 euro per un telefonino.

Le caratteristiche principali sono lo schermo a 4,3 pollici di tipo super sensitivo con risoluzione WVGA e tecnologia ClearBlack di Nokia. Il design è di tipo unibody e la scocca, intercambiabile, è compatibile con la ricarica senza fili. Il telefono è spesso 9.9 millimetri, pesa 160 grammi e ha una batteria rimovibile da 1.650 mAh.

Il processore è un dual core a 1,5 GHz Snapdragon con GPU Adreno 225 e 1 GB di RAM. La memoria interna da 8 GB espandibile con schede di memoria microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 8,7 Megapixel con ottica Carl Zeiss Tessar e apertura focale f/2.2, accessoriata di doppio flash LED. Lumia 820 mette a disposizione anche la connettività NFC.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?