TeleTu, linea ADSL a 19,90 euro al mese in offerta

 

La linea telefonica fissa che tradizionalmente è installata in molte case può trasformarsi in una spesa eccessiva, specialmente in un'era nella quale la comunicazione via smartphone la fa da padrona

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/05/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

La linea telefonica fissa che tradizionalmente è installata in molte case può trasformarsi in una spesa eccessiva, specialmente in un'era nella quale la comunicazione via smartphone la fa da padrona. Una connessione internet stabile, tuttavia, è richiesta nella maggior parte dei casi, pertanto come risparmiare qualcosa cambiando piano telefonico?

Se ci si riesce ad attrezzare di smartphone (e di tutti i programmi di chat online o di chiamate VoIP a esso collegato), è possibile rimuovere il pacchetto di telefonate da linea fissa, tenendo solo la parte dedicata a internet. Non è tuttavia così semplice trovare un'offerta dati per la linea fissa che abbia un costo mensile conveniente.

Fino a venerdì 31 Maggio si può scegliere la proposta di TeleTu "ADSL Senza Limiti", che come si evince dal nome mette a disposizione una linea fissa per la rete internet. L'offerta consente di navigare senza limiti di traffico a un massimo di 7 Megabit al secondo tramite la connessione ADSL.

Il contributo fisso è di 19,90 euro al mese. Si può prendere anche facoltativamente il modem WiFi (che consente di collegare contemporaneamente fino a 16 dispositivi) a 2 euro al mese per 24 mesi. Si può abbinare anche la protezione del PC e l'antivirus al costo di 3 euro al mese, che tuttavia è gratuita per due mesi.

L'offerta, destinata alle nuove attivazioni residenziali, non fa rinunciare completamente alla linea telefonica, infatti da la possibilità di effettuare comunque chiamate, seppur a consumo. Ciò significa che ogni telefonata costa:

• telefonate urbane: 10 centesimi di scatto alla risposta più 1,14 cent a minuto o 0,66 cent il sabato, festivi e ogni giorno dalle 18.30 alle 8.00;
• telefonate interurbane: 10 centesimi di scatto alla risposta più 8,55 cent a minuto o 2,48 cent il sabato, festivi e ogni giorno dalle 18.30 alle 8.00;
• telefonate verso i cellulari: 10 centesimi di scatto alla risposta più, al minuto, 15,66 cent verso Tim, 16,20 cent verso Vodafone, 17,34 cent verso Wind e 28,28 cent verso Tre (durante sabato, festivi e dalle 18.30 alle 8.00 le tariffe sono scontate);
• la tariffazione è ad addebiti anticipati di 60 secondi.


Verifica della linea
- Purtroppo non tutti sono raggiunti dalla linea fissa dell'operatore, quindi bisogna controllare la disponibilità in tempo reale dell'offerta nella propria zona. E' sufficiente inserire il proprio numero in un apposito box presente nella pagina indicata sotto.

Per altre informazioni, consigliamo di consultare questa pagina.

TeleTu è stata acquistata nel 2007 da Vodafone Italia e dal 1 Ottobre 2012 è un marchio di Vodafone Omnitel N.V.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?