Promozione TIM: opzioni internet con Ricarica bonus

 

Se per lavoro o per piacere personale si ha la necessità di acquistare una chiavetta internet, in questi giorni è bene prendere in considerazione le offerte di Tim

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/05/13 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2013

 

Se per lavoro o per piacere personale si ha la necessità di acquistare una chiavetta internet, in questi giorni è bene prendere in considerazione le offerte di Tim. L'operatore mobile di Telecom premia gli utenti che scelgono una delle sue opzioni ricaricabili di internet mobile, offrendo fino al 50% in più di traffico bonus per ogni ricarica.

Andiamo con ordine. Le offerte che attualmente si possono scegliere e che danno il bonus di ricarica gratuito sono quattro. Sono tutte attivabili entro il 3 Settembre 2013.

La più economica è Internet Start, che offre 2 GB di internet in mobilità al costo di 12 euro al mese. Il passo successivo si chiama invece Internet Large, che con 20 euro offre mensilmente 5 GB di internet. Se si ha la necessità di scegliere un piano che dia di più sia in termini di velocità di connessione che di monte GB, le scelte sono due: Internet 42.2 e Internet 4G. Il loro costo è di rispettivamente 25 e 35 euro al mese.

Meccanismo di ricarica bonus - Tim ha deciso di premiare la fedeltà del cliente, elargendo nell'arco di 2 anni una percentuale di ricarica bonus che cresce fino a toccare il 50%. Per ogni ricarica di importo minimo di 10 euro, dal primo al sesto mese successivo all'attivazione si riceve un bonus del 10%. Già dal secondo anno il bonus è del 30%, mentre dall'inizio del terzo si può godere del 50%.

Facciamo un riepilogo delle offerte internet e dei periodi di maturazione delle ricariche bonus:

• Internet Start - 2 GB di internet al mese al costo di 12 euro;
• Internet Large - 5 GB di internet al mese al costo di 20 euro;
• Internet 42.2 - 10 GB di 'ultra' internet, che consente di navigare fino a 42 Mbps, a 25 euro al mese;
• Internet 4G - 15 GB di 'ultra' internet, che consente di navigare su rete 4G LTE, a 35 euro al mese.


Facciamo un riepilogo dei periodi di maturazione delle ricariche bonus:

• fino al sesto mese successivo all'attivazione si riceve bonus del 10%;
• nei mesi 7-12 successivi all'attivazione si riceve bonus del 20%;
• nei mesi 13-18 successivi all'attivazione si riceve bonus del 30%;
• nei mesi 19-24 successivi all'attivazione si riceve bonus del 40%;
• dal mese 25 in poi si riceve il bonus del 50%.

Per quanto riguarda la parte internet, la velocità effettiva dipende dalle caratteristiche della rete mobile (per esempio si potrebbe avere un dispositivo abilitato alla rete 4G, assieme al piano dati 4G, ma se non ci si trova in una zona coperta dal segnale 4G, allora si naviga in 3G), dal livello di congestione della rete e da altre variabili.

Per le ricariche gratis, facciamo un esempio: con una ricarica di 20 euro si ricevono rispettivamente, per ciascuna delle fasce temporali illustrate, 22 euro, 24 euro, 26 euro, 28 euro e 30 euro.

Per altre informazioni sulla proposta, consigliamo di consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?