Play Pure Drive, la racchetta da tennis intelligente

 

Play Pure Drive, la racchetta da tennis con sensori integrati che si collega allo smartphone per fornire dettagli sui movimenti durante il gioco

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/01/14 | Pubblicata in Promozioni | Archivio 2014

 

Play Pure Drive, la racchetta da tennis intelligente

Play Pure Drive, la racchetta da tennis con sensori integrati che si collega allo smartphone per fornire dettagli sui movimenti durante il gioco.

Vi piacerebbe imparare il gioco del tennis ma non potete permettervi un buon insegnante? O volete semplicemente perfezionare il vostro attuale stile di gioco? Babolat può avere qualcosa che fa al caso vostro, chiamata Play Pure Drive.

Essenzialmente una racchetta da tennis che viene integrata con dei sensori di movimento, vibrazionali e giroscopici, è in grado di dirvi quanti 'dritto' e 'rovescio' colpite e anche dove esattamente colpite la palla sulle corde della racchetta. È quindi possibile utilizzare questi dati per delineare le vostre tendenze mentre giocate a tennis e potete cercare di correggere i vostri movimenti al fine di migliorare il vostro gioco.

I dati vengono sincronizzati tramite Bluetooth dalla racchetta direttamente allo smartphone associato, o ad altro dispositivo compatibile. Non c'è bisogno di interpretare tutti i dati da soli, magari non capendo il loro significato, perchè il software di Babolat che viene installato sullo smartphone o su altro dispositivo ricevente è in grado di fornire suggerimenti su come migliorare il vostro swing.

Babolat permette anche di confrontare le vostre abilità con quelle del team di tester composto da giocatori professionisti, che hanno aiutato il produttore nello sviluppo del prodotto. Chi fa parte di questa squadra? Rafael Nadal è nella lista, giusto per citarne uno molto conosciuto.

Infine, è bene sapere che il peso della racchetta è tanto quanto una normale racchetta da tennis professionale, più o meno, quindi non dovrebbe ostacolare il vostro stile di gioco.

Prezzi e disponibilità non si conoscono al momento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?