
A proporlo, nel mondo off line, le catene distributive Fnac, Mediamarket (Media World e Saturn), Mondadori, e Unieuro e in tutti i principali ecommerce.
Il BlackBerry PlayBook è il primo tablet Business di Rim da 7 pollici touchscreen, dotato di dupporto per Flash Player 10.1 e riproduzione video HD a 1080p. Dispone di 2 fotocamere, una frontale da 3 Mpx e una posteriore invece da 5 Megapixel.
E' equipaggiato con processore Dual Core da 1 Ghz e 1 GB di Ram, connettività Bluetooth, Wifi a/b/g/n, connessione 3G e il tanto atteso nuovo sistema operativo BlackBerry Tablet OS, ideato proprio per gestire i Tablet Pc di Rim.
Rim BlackBerry Playbook sarà disponibile in 3 formati, ovvero 16, 32 o 64 GB di memoria.
Blackberry PlayBook disponibile a Luglio in Italia

Il terminale, caratterizzato dalle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso complessivo di 425 grammi, ha uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollicicon risoluzione di 1024x600 pixel, un sensore accelerometro per la rotazione automatica della schermata e speaker audio stereo.
La connettività è garantita dalla presenza dei moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, porta micro USB 2.0 e micro HDMI, mentre è da sottolineare l'assenza del chip GPS e 3G. Due le fotocamere: una frontale da 3 Megapixel per le videochiamate, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

Blackberry Playbook sarà disponibile nelle versioni con 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria interna, ma al momento non ci sono dettagli precisi sul prezzo di vendita finale qui in Italia.
Per conoscere ulteriori informazioni sul tablet RIM, consigliamo di consultare la scheda tecnica presente su PianetaCellulare.it.