Rim: In Italia da domani nuovo Rim BlackBerry PlayBook

 

Rim annuncia che a partire da domani, 16 Giugno, il nuovo tablet PC Rim BlackBerry PlayBook sarà in vendita anche in Italia

Scritto da Redazione il 15/06/11 | Pubblicata in Rim | Archivio 2011

 
Rim annuncia che a partire da domani, 16 Giugno, il nuovo tablet PC Rim BlackBerry PlayBook sarà in vendita anche in Italia.



A proporlo, nel mondo off line, le catene distributive Fnac, Mediamarket (Media World e Saturn), Mondadori, e Unieuro e in tutti i principali ecommerce.

Il BlackBerry PlayBook è il primo tablet Business di Rim da 7 pollici touchscreen, dotato di dupporto per Flash Player 10.1 e riproduzione video HD a 1080p. Dispone di 2 fotocamere, una frontale da 3 Mpx e una posteriore invece da 5 Megapixel.

E' equipaggiato con processore Dual Core da 1 Ghz e 1 GB di Ram, connettività Bluetooth, Wifi a/b/g/n, connessione 3G e il tanto atteso nuovo sistema operativo BlackBerry Tablet OS, ideato proprio per gestire i Tablet Pc di Rim.

Rim BlackBerry Playbook sarà disponibile in 3 formati, ovvero 16, 32 o 64 GB di memoria. 

Blackberry PlayBook disponibile a Luglio in Italia

 
I dirigenti di RIMResearch In Motion, hanno fatto sapere tramite un comunicato stampa sul sito ufficiale della compagnia che il tablet Blackberry PlayBook, dotato di un sistema operativo proprietario e compatibile con le applicazioni Android, arriverà in 16 nuovi mercati, tra cui l'Italia, nel corso del mese di Luglio.
Il terminale, caratterizzato dalle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso complessivo di 425 grammi, ha uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollicicon risoluzione di 1024x600 pixel, un sensore accelerometro per la rotazione automatica della schermata e speaker audio stereo.
 
La connettività è garantita dalla presenza dei moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, porta micro USB 2.0 e micro HDMI, mentre è da sottolineare l'assenza del chip GPS e 3G. Due le fotocamere: una frontale da 3 Megapixel per le videochiamate, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.
 

 
Blackberry Playbook sarà disponibile nelle versioni con 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria interna, ma al momento non ci sono dettagli precisi sul prezzo di vendita finale qui in Italia.
Per conoscere ulteriori informazioni sul tablet RIM, consigliamo di consultare la scheda tecnica presente su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?