Blackberry: In arrivo nuovo BlackBerry Z30

 

Dopo il buon riscontro in termini di vendite del modello BlackBerry Z10 , il primo modello interamente touch realizzato dalla società canadese e privo della classica tastiera Qwerty, a Settembre dovrebbe arrivare il nuovo erede, già in parte visto con il nome di A10 Design identico ma tecnologicamente migliorato e dotato di maggior funzionalità

Scritto da Redazione il 12/08/13 | Pubblicata in Rim | Archivio 2013

 
Dopo il buon riscontro in termini di vendite del modello BlackBerry Z10 , il primo modello interamente touch realizzato dalla società canadese e privo della classica tastiera Qwerty, a Settembre dovrebbe arrivare il nuovo erede, già in parte visto con il nome di A10

Design identico ma tecnologicamente migliorato e dotato di maggior funzionalità.

A partire dal processore, che arriva con il nuovo Dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, mentre la fotocamera posteriore resta a 8 Megapixel cosi come quella anteriore a 2 Megapixel con funzione di videochiamata.

Nella foto, il Blackberry Z10

BlackBerry Z10

Il display sarà di 5 pollici, qualcosa in più rispetto al precedente 4.2 pollici per una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2800 mAh che dovrebe garantire prestazioni e autonomia maggiore rispetto al modello precedente, nonostante il display più grande e il processore potenziato.

Il nuovo modello sarà commercializzato con l'aggiornamento BlackBerry OS 10.2

Blackberry Z30 supportera' la ricarica wireless
 
BlackBerry Z30 supporterà la ricarica wireless.
Il prossimo BlackBerry Z30 lo abbiamo già visto in alcune foto dal vivo trapelate, e abbiamo iniziato a conoscerne le specifiche in un video di sei minuti. Si suppone che lo smartphone sia il fratello più grande di Blackberry Z10, con un display OLED da 5.0 pollici a risoluzione 720p, mantenendo però le medesime caratteristiche interne dello Z10.
 
BlackBerry Z30
Le ultime informazioni sullo smartphone provengono dal sito Wireless Power Consortium, dove il BlackBerry Z30 è elencato per essere un dispositivo compatibile con lo standard di ricarica wireless.
Non sappiamo ancora se ci sarà bisogno di un accessorio posteriore aggiuntivo per attivare la ricarica senza fili, come nel caso dei telefoni Lumia di Nokia, o se la funzione sarà disponibile out of the box. Per saperlo presumo che ci sarà da aspettare l'annuncio ufficiale.
BlackBerry, nel frattempo, sta avendo qualche problema ultimamente ed è alla ricerca di soluzioni alternative per riemergere sul mercato, tanto che ha iniziato a considerare anche la potenziale cessione della società. Speriamo che la vendita di Blackberry non andrà ad impattare negativamente sullo sviluppo dei telefoni BlackBerry Z30 e Z15, che dovrebbero uscire nei prossimi mesi.
Secondo le precedenti indiscrezioni, Z30 avrà il nuovo chipset Dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, mentre la fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel e quella anteriore da 2 Megapixel con funzione di videochiamata. Previsti 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2800 mAh.


Anteprima video Blackberry Z30


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?