Samsung: negli smartphone del 2014 fotocamera da 20 megapixel o sensori ISOCELL da 16mpx

 

Samsung il prossimo anno punterà su smartphone con fotocamera più preformante, secondo un nuovo rapporto

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/12/13 | Pubblicata in Sailfish OS | Archivio 2013

 

Samsung: negli smartphone del 2014 fotocamera da 20 megapixel o sensori ISOCELL da 16mpx

Samsung il prossimo anno punterà su smartphone con fotocamera più preformante, secondo un nuovo rapporto.

Il produttore sudcoreano di dispositivi mobili sta lavorando su una fotocamera da 20 megapixel che sarà integrata nei dispositivi mobili che verranno lanciati dalla seconda metà del 2014, secondo le fonti del giornale coreano ET News, citando persone che affermano di avere conoscenza dei piani della società. Va notato, tuttavia, che in passato quanto previsto da ET News non si è poi sempre rivelato essere vero, quindi è bene prendere queste indiscrezioni con le dovute cautele.

Eppure, diverse segnalazioni sono emerse nel corso degli ultimi mesi suggerendo che Samsung è al lavoro per migliorare il reparto Fotocamera nei sui futuri dispositivi. I rumors più recenti hanno reso noto che l'eventuale Galaxy S5 sarà disponibile con una fotocamera da 16 megapixel, ma seguendo le nuove notizie il sensore potrebbe essere ancora migliore: molti analisti hanno infatti previsto che Samsung sta' infatti progettando un modulo fotocamera con un sensore da 20 megapixel da introdurre nei suoi cellulari di prossima generazione.

La tecnologia della fotocamera è una componente importante negli smartphone del prossimo futuro, non solo per Samsung. Quasi tutti i principali produttori di telefonia mobile, tra cui LG, Nokia e Apple, hanno sottolineato diverse volte durante le loro più recenti conferenze stampa per il lancio di nuovi prodotti che la fotocamera è una caratteristica che rimane molto importante per uno smartphone, che deve sempre essere migliorata.

Se le indiscrezioni che giungono da ET News risulteranno vere, Samsung prevede di lanciare più di un dispositivo con fotocamera da 20 megapixel - noi ipotizziamo che vedremo questo nuovo modulo nel Galaxy S5 e nel Galaxy Note 4.

Al momento Samsung non ha commentato la notizia, per cui non ci sono nè conferme, nè smentite ufficiali.

Samsung: fotocamere con sensori ISOCELL da 16mpx dal 2014

 
Dal 2014 Samsung integrerà nei suoi device top gamma sensori ISOCELL da 16 megapixel che promettono prestazioni elevate.
Sempre dalla stessa Conference Call Analyst Day 2013 di Samsung con gli analisti che ci ha portato diverse informazioni sui piani futuri di Samsung, come la previsione di raggiungimento di 100 milioni di Galaxy S e Note venduti entro fine 2013, otteniamo informazioni riguardanti le fotocamere che vedremo nei dispositivi top gamma di Samsung del 2014.
 
Direttamente dal presidente della System LSI Business si apprende che nel 2014 Samsung utilizzerà nei suoi smartphone un sensore ISOCELL da 16 megapixel con 1,12 micron di pixel. Samsung abbandonerà quinti i sensori prodotti da Sony su cui ha fatto affidamento sino ad oggi.
Sappiamo che un sensore ISOCELL da 8 megapixel è in fase di test da parte di Samsung e si prevede che entrerà nella fase di produzione di massa nel quarto trimestre di quest'anno (se già non lo è) e probabilmente lo troveremo nel Galaxy S5 in uscita nel 2014.
 
ISOCELL promette maggiore sensibilità alla luce dei sensori BSI (backside-illuminated) e di offrire una maggiore fedeltà del colore e migliori prestazioni in caso di bassa luce grazie ad un migliore controllo dell'assorbimento di elettroni.
Non ci sono informazioni sulla stabilizzazione ottica dell'immagine nella diapositiva che è stata presentata da Samsung all'Analyst Day 2013, ma è probabile che sarà integrata nel Galaxy S di quinta generazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?