Samsung presenta Samsung S5260 Star II

 

Samsung presenta il nuovo telefonino di media fascia Samsung S5260 Star II

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/01/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung presenta il nuovo telefonino di media fascia Samsung S5260 Star II.

Dotato di interfaccia touchscreen, le caratteristiche principali del modello sono l'interfaccia utente TouchWiz 3.0, la fotocamera a 3 Megapixel, la connettività Wi-Fi (che consente la connessione a internet in presenza di un hot-spot Wi-Fi), la memoria espandibile e la connettività Bluetooth 3.0.

Star II è il successore di Samsung S5230 Star e rispetto al predecessore presenta un touch capacitivo (e non più resistivo), la connettività WLAN e l'interfaccia microUSB.

Il telefonino non dispone di rete 3G, tuttavia il Wi-Fi supplisce pienamente a questa carenza.

Una caratteristica del telefono sono le applicazioni social network (preinstallate ci sono quelle di Facebook e Twitter) e di IM incluse ((Facebook chat, Yahoo Messenger, Gtalk, AIM)), le quali fanno diventare il telefonino un modello principalmente pensato per un pubblico giovane.

Samsung S5260 Star II sarà reso disponibile nei colori bianco e nero a partire da Febbraio in Germania.

Seguiranno a breve gli altri paesi europei assieme al Sud America, all'India e al Medio Oriente. Samsung spera di replicare il successo del predecessore, che è riuscito a vendere più di 30 milioni di unità.

Le caratteristiche tecniche complete del telefonino sono disponibili nella scheda tecnica.

Samsung Star II disponibile in Italia da Febbraio

Questo telefonino è stato realizzato sull'onda del successo di Samsung Star, un modello che è stato venduto oltre 30 milioni di volte in tutto il mondo.
La nuova 'stella' ha le forme che si ispirano a quelle del predecessore. Il design è impreziosito dalla scocca in metallo.
 
Le caratteristiche principali di questo smartphone sono lo schermo WQVGA touch a 3 pollici con interfaccia TouchWiz 3, le connettività Bluetooth 3.0 e Wi-Fi, la rete 2G quad band, la memoria interna (30 MB) espandibile con schede di memoria, la fotocamera a 3,15 Mpx e la visualizzazione di documenti Office.
 
Samsung Star II consente agli utenti, tramite Social Hub, di integrare al meglio i contatti sui social network con quelli della rubrica, visualizzando tutte le informazioni e gli aggiornamenti da un unico profilo.
 
Un'altra nuova caratteristica è la modalità di input testuale t9 Trace, che si può considerare a tutti gli effetti una variante di Swype. T9 Trace consente di scrivere una email o un messaggio facendo scorrere il dito sulle lettere della tastiera virtuale; tramite il software la parola che si intende digitare viene riconosciuta e scritta, rendendo l'intero processo più semplice e sbrigativo.
 

DISPONIBILITA' E PREZZO
Samsung Star II sarà disponibile in Italia da Febbraio, nei colori nero e bianco, al prezzo di 129 euro.
JK Shin, Presidente del Mobile Communications Business, ha dichiarato che "Il primo Samsung Star ha superato ogni aspettativa in termini di vendite e con il suo successore" l'azienda intende "eguagliare il successo del suo precursore".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?