Samsung presenta il nuovo Galaxy Ace con OS Android

 

Samsung presenta il nuovo smartphone Galaxy Ace (modello numero S5830)

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/01/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung presenta il nuovo smartphone Galaxy Ace (modello numero S5830). Il nuovo telefonino è stato presentato nella versione indonesiana di Samsung Mobile e così sono stati svelati anche tutte le caratteristiche tecniche.

Ace, che come design ricorda un pò Apple iPhone 4, dispone di sistema operativo Android 2.2 Froyo e le sue caratteristiche principali sono la tecnologia HSPA a 7,2 Mbps in download, la rete GSM quad-band, il processore a 800 MHz e lo schermo touch a 3,5 pollici a risoluzione HVGA.

Ci sono poi la fotocamera a 5 Mpx con flash LED, Social Hub, la tastiera virtuale Swype, la connettività Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n e GPS, la radio FM con RDS e lo slot per schede di memoria esterne fino a 32 GB.

Non si sa se, con che nome e quando il modello sarà disponibile anche in Europa e in particolare in Italia. Tutte le specifiche del modello sono nel frattempo disponibili nella scheda tecnica.

Samsung presentera' Galaxy Ace e Galaxy Suit al MWC 2011

 
Il Mobile World Congress avrà luogo a Barcellona il prossimo mese; solitamente le aziende preferiscono mantenere il più stretto riserbo sui dispositivi da presentare ma, come ogni anno, sono state diffuse in rete diverse fondate indiscrezioni sui prodotti che verranno presentati in Spagna.
In particolare, poche ore fa sono apparse in rete notizie relative a due terminali Samsung, Galaxy Ace e Galaxy Suit, che con molta probabilità faranno la propria comparsa ufficiale nel congresso che si terrà la terza settimana di febbraio.
Samsung Galaxy Ace corrisponde a quello che fino a qualche giorno fa veniva soprannominato Samsung Galaxy Mini date le dimensioni estremamente ridotte e le molte affinità con il Galaxy.

 
Oltre alle specifiche già segnalate nell'articolo precedente, tra cui figura anche il modulo Bluetooth 3.0, c'è da segnalare che la fotocamera avrà una risoluzione di 5 megapixel.
Per quanto riguarda l'altro smartphone, il Samsung Galaxy Suit, non sono state diffuse informazioni certe tuttavia è molto probabile che anche questo terminale sarà Android-based.
Non resta che attendere qualche settimana per conoscere tutte le caratteristiche dei due nuovi prodotti firmati Samsung.


Samsung, il successore di Galaxy S sara' presentato al MWC 2011

La fonte sud coreana Chosun Ilbo ha riportato che Samsung starebbe pensando di introdurre un nuovo smartphone durante il prossimo Mobile World Congress (Barcellona, Febbraio 2011).
Le informazioni al momento sono piuttosto striminzite. Comunque il modello dovrebbe essere il successore del fortunato Samsung I9000 Galaxy S (nella foto sotto).
Dovrebbe disporre del nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, di giroscopio, di tecnologia Near Field Communication e dovrebbe montare un processore dual-core.

Il Mobile World Congress è uno degli eventi più importanti del settore della telefonia mobile. E' una vetrina per le aziende produttrici di telefonia, per la stampa e per i fornitori di prodotti e di servizi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?