Samsung, in arrivo nuovo Galaxy S con schermo Super Clear LCD

 

Lo scorso mese si erano cominciate a sentire delle voci relative a un nuovo telefonino Samsung con codice GT-I9003

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/02/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Lo scorso mese si erano cominciate a sentire delle voci relative a un nuovo telefonino Samsung con codice GT-I9003.

Si pensava che si potesse trattare di un nuovo Nexus S con schermo Super LCD, oppure comunque un altro telefonino della linea Galaxy S sempre con schermo Super LCD.

Dopo varie indiscrezioni e notizie pià o meno credibili, sembra che la seconda ipotesi sia quella vera e che I9003 sarà un nuovo membro di alta fascia della famiglia Galaxy S. Probabilmente andrà a sostituire I9000 (nella foto).

Rimanendo in attesa delle specifiche ufficiali, sembra che il dispositivo dovrebbe essere internamente piuttosto simile a I9000 Galaxy S. L'unica differenza, per l'appunto, dovrebbe essere lo schermo (su I9000 era un Super AMOLED).

Samsung, confermata la variante di Galaxy S con schermo Super Clear LCD

L'esistenza di una variante di Samsung I9000 Galaxy S con schermo a tecnologia Super Clear LCD (codice modello I9003) è stata confermata.
Grazie a un elenco comparso sul sito di Samsung, è giunta ufficialmente la conferma che il modello GT-I9003 sarà presentato con il nome di Galaxy SL e che disporrà di schermo Super Clear LCD a 4 pollici e a risoluzione WVGA (800x480 pixel).
 
La batteria avrò un amperaggio di 1650 mAh (come quella di Galaxy S 4G). La batteria più potente renderà il telefonino anche leggermente più spesso (10,59 mm contro i 9,9 di Galaxy S, nella foto sotto) e più pesante (12 grammi rispetto alla versione con schemo Super AMOLED).
 
Il sito GSMArena aggiunge che I9003 disporrà di processore Cortex A8 a 1 GHz con grafica PowerVR SGX530 GPU e chipset TI OMAP 3630.
Il resto delle caratteristiche tecniche non cambia.
 
Samsung presenta TV Remote per Galaxy S e Galaxy Tab

Samsung ha rilasciato da alcune ore l'applicazione Samsung TV Remote funzionante su tutti i terminali della serie Galaxy S e sul Galaxy Tab; l'app non è compatibile con altri dispositivi Android per cui non apparirà nel Market se viene cercata da smartphone e tablet diversi da quelli appena citati.
 
Samsung TV Remote permette di utilizzare il proprio droidino per controllare i televisori Samsung con supporto Wi-Fi come se si avesse in mano un vero e proprio telecomando.
 
L'interfaccia è molto intuitiva e le funzionalità principali (cambio canale, livello volume, uscita video) sono tutte fruibili nella home dell'applicazione.
 

 
Secondo quanto riportato in rete, il team di sviluppatori XDA starebbe già lavorando ad una modifica dell'applicazione in modo da renderla disponibile per tutti i dispositivi Android.
Si spera che in futuro Samsung prenda la decisione di non limitare più l'installazione di TV Remote, chissà che la società non cambi idea vedendo le hack che verranno diffuse presto online.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?