Come impostare le push email su Samsung Galaxy Tab e Galaxy S

 

Galaxy Tab e Galaxy S sono due dispositivi che consentono di ricevere email tramite l'applicazione integrate Gmail

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/03/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Galaxy Tab e Galaxy S sono due dispositivi che consentono di ricevere email tramite l'applicazione integrate Gmail. Chi ha usato queste applicazioni saprà che la ricezione di nuove email avviene manualmente.

E' possibile anche impostare la ricezione automatica, sfruttando la modalità push che entrambi i dispositivi mettono a disposizione. In questa maniera viene notificata la presenza di nuove email non appena vengono ricevute e non ogni qualvolta si effettua manualmente il controllo.

 

In questo articolo spieghiamo come impostare la modalità push email su Samsung Galaxy S e su Galaxy Tab. E' necessario, innanzitutto, impostare l'account Gmail e quello Exchange.


COME IMPOSTARE LE PUSH EMAIL SU SAMSUNG GALAXY S / TAB

1) dopo aver lanciato l'applicazione Email, inserire il proprio indirizzo e password. Successivamente premere su 'setup manuale'.

2) alla scelta del tipo di account, selezionare 'Account Exchange'.

 

3) inserire l'indirizzo email nel campo "Username" e "m.google.com" nel campo "Exchange server". Assicurarsi che sia selezionato il campo "Usare la connessione sicura (SSL)" e poi procedere premendo su Avanti.

 

4) dopo aver letto la Privacy Policy di Samsung, se si è d'accordo premere "Ok".

 

5) successivamente verrà effettuato un controllo delle impostazioni inserite. Quando viene chiesta la frequenza, impostare su "Automatica (Push)". Selezionare le impostazioni che si preferiscono e poi premere su Avanti.

 

6) dare un nome all'account se si desidera e selezionare su Fine.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?