Samsung Galaxy Mini si chiamera' in Italia Samsung S5570 Galaxy Next

 

Samsung ha pubblicato la versione italiana del telefonino Samsung S5570 Galaxy Mini

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/03/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung ha pubblicato la versione italiana del telefonino Samsung S5570 Galaxy Mini.Il modello, presentato al Mobile World Congress di metà Febbraio a Barcellona, da noi si chiamerà Samsung Galaxy Next e manterrà comunque lo stesso codice prodotto (S5570).

La decisione è stata presa da Samsung proprio per evitare problemi di confusione con il già esistente Samsung Galaxy Mini, che però ha come codice prodotto i5800 e il cui nome a sua volta era stato modificato dall'iniziale "Samsung Galaxy 3".

Non è la prima volta che viene cambiato improvvisamente il nome di un telefonino.

Infatti il più delle volte i nuovi modelli vengono pubblicati con un nome Americano o Globale e solo successivamente, dopo alcune settimane o mesi, giungono da noi. E, come in questo caso, se ci sono dei problemi di copyright o di confusione dei nomi, questi vengono modificati.

Il risultato? Che le riviste specializzate che hanno parlato in anteprima del nuovo modello si trovano a dover modificare schede tecniche e articoli collegati, raddoppiando il lavoro e creando comunque confusione tra gli utenti.

Comunque sia, anche questo è il mondo della telefonia. C'est la vie.

Samsung Galaxy Mini: prime immagini in attesa della presentazione a Febbraio

Il sito Samsunghub ha pubblicato degli interessanti contenuti riguardanti il nuovissimo Samsung Galaxy Mini che dovrebbe essere presentato ufficialmente dall'azienda il prossimo mese al Mobile World Congress di Barcellona.
Fonti cinesi hanno rivelato diversi dettagli del Samsung S5570, questo il nome di fabbrica dello smartphone dalle dimensioni estremamente ridotte (110.42×60.76×12.68mm) montante un elegante display con risoluzione 240 x 320 pixel.
Il sistema operativo montato dal Samsung Galaxy Mini è Android Froyo mentre l'interfaccia grafica installata sarà la conosciutissima TouchWiz. Integrati modulo bluetooth 3.0, ricevitore wi-fi 802.11b/g/n e immancabile lo slot per microSD.
 

 
Probabilmente nei prossimi giorni trapeleranno maggiori indiscrezioni sul nuovo smartphone di casa Samsung, per il momento possiamo goderci le prime immagini del Galaxy Mini "fresche" di pubblicazioni in rete.
Il prezzo non dovrebbe essere esorbitante, rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
 
Prime immagini di Samsung Galaxy Mini con OS Android
 
Il sito samsunghub.com ha pubblicato altre indiscrezioni su un nuovo smartphone la cui presentazione è attesa a Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
Questo nuovo telefonino è un altro membro della famiglia Galaxy; stiamo parlando di Samsung Galaxy Mini (S5570). Nonostante si sapesse già che il dispositivo sarebbe stato presentato, per la prima volta sono state rese disponibili delle immagini.
 
Galaxy Mini ha ottenuto il semaforo verde dalla commissione FCC cinese. Caratteristiche note del modello sono lo schermo touch a risoluzione QVGA a 262 mila colori, l'interfaccia utente TouchWiz, la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, il Bluetooth 3.0 e lo slot per schede di memoria microSD.
 

 
Il sistema operativo è Android Froyo (2.2.1). Si suppone che saranno presenti anche tutte le applicazioni Google Mobile (come la ricerca, le mappe, Gmail, eccetera) e che sarà possibile scaricare le applicazioni dall'Android Market.
Le dimensioni di Samsung S5570 Galaxy Mini sono 110,4 x 60,8 x 12,7 millimetri.
Rimaniamo comunque in attesa del comunicato ufficiale di Samsung.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?