Samsung Galaxy Tab con display Super AMOLED e Samsung Galaxy Tab 11,6 rinviato al 2012

 

I dirigenti di Samsung, la popolare azienda sud coreana, hanno fatto sapere che nessun tablet Android con display di tipo Super AMOLED verrà prodotto nel corso di quest'anno a causa di problemi legati alla produzione e ai costi finali del prodotto

Scritto da Gabriele Coronica il 04/05/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

I dirigenti di Samsung, la popolare azienda sud coreana, hanno fatto sapere che nessun tablet Android con display di tipo Super AMOLED verrà prodotto nel corso di quest'anno a causa di problemi legati alla produzione e ai costi finali del prodotto.

Nell'attesa, Vodafone ha fatto sapere che da domani venderà in esclusiva il Samsung Galaxy Tab 10.1v ad un prezzo pieno di 649 euro IVA inclusa, con la possibilità di acquistarlo anche in abbonamento a 35 euro al mese con contributo iniziale di 45 euro.

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno altri tre modelli, sempre basati sul chipset NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce in grado di garantire ottime prestazioni sia in 2D che in 3D.

A fine Giugno è atteso il restyling ultraslim del Galaxy Tab 10.1, mentre entro la fine dell'estate dovrebbe arrivare nei negozi il Galaxy Tab 8.9, tablet con display LCD da 8.9 pollici. In autunno infine sarà disponibile la seconda generazione di Galaxy Tab 7.

 

Samsung Galaxy Tab 11,6: presentazione al Mobile World Congress 2012

 
SamsungSecondo alcune indiscrezioni diffuse su Internet, Samsung potrebbe presentare all'evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona (27 Febbraio - 1 Marzo 2012) il Galaxy Tab 11.6.
 
Come si può intuire facilmente dal nome, si tratterebbe di un tablet PC con schermo touch da 11.6 pollici, diverso quindi dalle tavolette digitali attualmente in commercio da 7 e 10 pollici. L'azienda sudcoreana potrebbe aver deciso di sacrificare la portabilità per offrire un display più ampio per la navigazione Web e l'uso di giochi e applicazioni.
Lo stesso display dovrebbe differenziarsi dalla concorrenza non soltanto per le dimensioni, ma anche per la risoluzione: si vocifera infatti lo sviluppo di un pannello fullHD da 2560 x 1600 pixel, una risoluzione talmente elevata da far sembrare il Retina Display dell'iPhone 4S (960 x 640 pixel) un elemento di altri tempi.
 

 
Samsung ha intenzione di anticipare Apple, visto che proprio a marzo è attesa la presentazione ufficiale dell'iPad 3, terminale che dovrebbe avere il chipset Apple A6 quad core e uno schermo da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?