Samsung presenta lo schermo 'Retina' a 2560x1600 pixel

 

Secondo quanto riporta TUAW, Samsung e il partner Nouvoyance presenteranno un nuovo schermo 10,1 pollici ad altissima risoluzione durante il SID Display Week 2011 International Symposium che si terrà in California la prossima settimana (dal 15 al 20 Maggio)

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/05/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Secondo quanto riporta TUAW, Samsung e il partner Nouvoyance presenteranno un nuovo schermo 10,1 pollici ad altissima risoluzione durante il SID Display Week 2011 International Symposium che si terrà in California la prossima settimana (dal 15 al 20 Maggio).

Lo schermo avrà una risoluzione 2560x1600 pixel (WQXGA) e, con 300 pixels per pollice quadrato, avrà una densità nell'ordine di misura del Retina Display che Apple ha presentato la scorsa Estate con iPhone 4.

Lo schermo usa la tecnologia RGBW Pen Tile che, come si legge dal comunicato, "funziona con il 40% in meno di energia e che fornisce prestazioni visive due volte migliori rispetto agli schermi LCD RGB a risoluzione Full HD".

Un esempio di display Retina su Apple iPhone 4.
 

"Oggi nel mercato non esiste una tecnologia in grado di offrire una risoluzione così elevata e una densità simile in uno schermo da 10,1 pollici" ha affermato Sungtae Shin di Samsung Electronics.

Il display sarà usato per i tablet e la data di disponibilità commerciale dovrebbe collocarsi entro la fine dell'anno. Probabilmente potrebbe far l'esordio con il prossimo Apple iPad 3.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?