Samsung Galaxy S2 LTE: processore da 1.5 Ghz e display da 4.5 pollici

 

Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, i dirigenti dell'azienda sud coreana hanno ufficializzato l'esistenza del Samsung Galaxy S2 LTE, ovvero il telefono dotato del chip che permette la connettività di rete di nuova generazione 4G LTE (Long Term Evolution)

Scritto da Gabriele Coronica il 30/08/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, i dirigenti dell'azienda sud coreana hanno ufficializzato l'esistenza del Samsung Galaxy S2 LTE, ovvero il telefono dotato del chip che permette la connettività di rete di nuova generazione 4G LTE (Long Term Evolution).

Tale rete è ancora poco diffusa in tutto il mondo, ma sono molti i vantaggi rispetto all'attuale 3G: c'è un minor consumo di energia, in quanto ci sono meno dati da trasferire, il segnale è più stabile e le velocità di download e upload sono nettamente più elevate.

Rispetto al modello tradizionale, il nuovo Galaxy S2 LTE ha un processore dual core con frequenza operativa di ben 1.5 Ghz, il quale garantisce prestazioni elevatissime con ogni genere di applicazione, sia in 2D che in 3D.


Si notano anche delle lievi modifiche a livello di design, come la forma diversa del pulsante Home e la cover in alluminio. Da segnalare poi la presenza di un ampio schermo multi-touch con diagonale di 4.5 pollici, risoluzione di 480x800 pixel e tecnologia Super AMOLED Plus.

Invariate le altre caratteristiche tecniche, come la fotocamera posteriore da 8 Megapixel e i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS. Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?