L'operatore statunitense T-Mobile e Samsung hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Exhibit 4G, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e disponibile da oggi sul mercato USA ad un prezzo di 199.99 dollari senza contratto, o 29.99 dollari con contratto biennale.
Il terminale, caratterizzato da un form-factor tradizionale con quattro tasti funzione di tipo soft-touch localizzati sotto lo schermo, ha le dimensioni di 119 x 58 x 13 millimentri e un peso complessivo di 125 grammi.
Lato connettività, sono supportate tutte le frequenze GSM e anche 3G HSDPA fino a 21 Mbps (ecco il perchè della sigla 4G nel nome del prodotto), e non mancano il Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS con A-GPS e una porta microUSB 2.0 per la ricarica della batteria e il collegamento con il PC.

Il processore è di tipo single core e ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, il display AMOLED multi-touch è da 3.5 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, la fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate e quella posteriore ha un sensore da 3.15 Megapixel con flash LED.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sull'eventuale disponibilità e il prezzo in Italia del nuovo Samsung Exhibit 4G.