La battaglia legale tra le due società infuria ormai da mesi, dunque per sdrammatizzare un pò la situazione Samsung ha pensato di dare una stoccata ad Apple in un modo decisamente più creativo e anche divertente: realizzando un video.
Ecco, in sintesi, che cosa succede: mentre dei fan di Apple sono in coda davanti all'App Store e stanno giocando, telefonando e ascoltando musica con il loro iPhone, vedono qualcosa che attrae la loro attenzione. E' una ragazza, di spalle, seduta su una panchina che sta usando uno smartphone.
Lo stesso telefonino è nelle mani di un altro ragazzo. Incuriositi, i fan Apple lo interpellano, chiedendo di vederlo. Il ragazzo lo mostra a tutti e (facendo un chiaro confronto tra le dimensioni degli schermi), prima di salire sul taxi, dice "E' il Galaxy S2. Questo telefono... è fantastico".
Schermi a confronto - Samsung Galaxy S2 infatti ha uno schermo a 4,27 pollici. Quello di Apple iPhone 4S (e di iPhone 4) invece è di 3,5 pollici. La diagonale di Galaxy S2 è più lunga di quasi due centimetri (19,6 millimetri); per un telefonino touch non è poco.
La risoluzione e la densità di pixel di iPhone, tuttavia, è decisamente maggiore (540x960 pixel a 326 ppi contro 480x800 pixel). E questo Samsung non lo dice.
Il video è destinato al mercato americano, tuttavia per capirne l'essenza lo possiamo vedere e capire (senza troppa difficoltà) anche qui in Italia.
Samsung Galaxy S2: arriva l'aggiornamento contro la denuncia di Apple

Ricordiamo che il telefono è dotato di un ampio display multi-touch da 4.3 pollici, con risoluzione di 480 x 800 pixel, trattamento Gorilla Glass e tecnologia Super AMOLED Plus per una migliore resa dei colori.