Samsung: arriva erede del S Plus con Samsung Galaxy S2 Plus

 

Samsung presenta un nuovo smartphone, erede del modello Samsung Galaxy S Plus  ovvero il Samsung Galaxy S2 Plus

Scritto da Redazione il 10/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Samsung presenta un nuovo smartphone, erede del modello Samsung Galaxy S Plus  ovvero il Samsung Galaxy S2 Plus. (Link: Scheda Tecnica Samsung  Galaxy S2 Plus) equippaggiato con sistema operativo Android OS 4.1.2 Jelly Bean e interfaccia utente TouchWiz .

E' disponbile in doppia versione, con o senza chipset NFC per la comunicazione di prossimità.

Il nuovo Samsung Galaxy S2 Plus è uno smartphone dalle dimensioni di 125,3 x 66,1 x 8,5 mm e 121 grammi di peso dotato di un display 4,3 pollici Super AMOLED Plus touch a 16,7 milioni di colori per una risoluzione di 480x800 pixel con funzioni multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', giroscopio, Gorilla Glass

A livello di autonomia, Samsung Galaxy S2 Plus consente 290 ore in stand by e 5 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1650 mAh.

 Samsung I9105 Galaxy S2 Plus

L'hardware del nuovo modello è decisamente più performante rispetto alla prima versione, con processore Samsung Exynos a 2x1,2 GHz (dual core), GPU Mali-400MP, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna, oltre a supporto microSD da 64 GB.

Due le fotocamere previste, con quella posteriore da 8.1 Megapixel con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e una risoluzione video di 1080p a 30 fps e una anteriore da 2 Megapixel. 

Per finire, troviamo 3G,  Bluetooth 3.0 con EDR, Wifi 802.11 a/b/g/n con funzioni DLNA, WiFi Direct e hotspot WiFi e chipset NFC (ma esiste anche la versione priva di questa funzione).

Samsung Galaxy S2 Plus e Grand Duos svelati in foto

 
Sono emerse nuove informazioni circa due smartphone della linea Galaxy di Samsung di cui si vociferava nelle passate settimane. Sono emerse, infatti, le prime foto dal vivo e le specifiche tecniche dei terminali Samsung Galaxy S2 Plus e Samsung Galaxy Gran Duos, che entrambi eseguiranno Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box e avranno una configurazione simile alla rispettiva generazione precedente.

Il Samsung Galaxy S2 Plus I9105 è a tutti gli effetti una riedizione di Samsung Galaxy S2, con lo stesso schermo a risoluzione WVGA con dimensione 4.3 pollici, fotocamera principale di 8 megapixel, fotocamera secondaria di 2 megapixel e supporto per tutte le principali funzioni di connettività (Wi-Fi. GPS, ecc).
 
 Samsung Galaxy S2 Plus I9105 Samsung Galaxy Gran Duos GT-I9082
 
Non sarebbe la prima volta che Samsung rilascia una versione "Plus" di un suo prodotto con specifiche quasi identiche all'originale, basti pensare a quanto accaduto in passato con il Galaxy S diventato poi Galaxy S Plus. Non sappiamo cosa cambierà nella nuova versione, ma con semplice deduzione si può dire che ciò che c'è di nuovo è o una batteria più grande o un processore più potente, se non entrambe le caratteristiche.
 
 
Il Samsung Galaxy Grand Duos GT-I9082 è costruito attorno ad uno schermo di 4,5 pollici con una risoluzione pari a 480x800 pixel. Confermata la fotocamera da 8 megapixelnella parte posteriore e una da 2 megapixel nella parte anteriore. Come avrete intuito, l'aggiunta della voce "Duos" alla nomenclatura del telefono indica che si tratta di un dispositivo Dual-SIM.
Non si sa ancora quando Samsung Galaxy S2 Plus I9105 e Samsung Galaxy Gran Duos GT-I9082 saranno disponibili per la vendita e su quali mercati, ma probabilmente arriveranno prima in Cina per poi estendere la loro disponibilità a livello internazionale.
 

Nuova ROM personalizzata Android ICS 4.0.1 per Samsung Galaxy S2

 
La scorsa settimana è stata rilasciata la ROM personalizzata Android Ice Cream Sandwich 4.0.1 per il Samsung Galaxy S2 e quelli desiderosi di provarlo hanno già iniziato a lavorare sui propri dispositivi. Da poche ore, invece, giunge la notizia della disponibilità della seconda versione di quella ROM, che si dice sia un grande passo avanti in termini di prestazioni.
Tuttavia, la seconda versione della ROM è basata ancora su Android 4.0.1 e non la piu' recente 4.0.3. Secondo SamMobile.com il Galaxy S2 corredato di ROM personalizzata ICS è notevolmente più veloce, ma presenta ancora qualche bug.
 
Galaxy S2 ROM video
 
Ricordiamo che tra le nuove features è presente il nuovo task switcher che permette di eliminare piu' facilmente le applicazioni, mentre il browser per la navigazione web è stato leggermente ridisegnato.
 
Disponibile da pochi giorni una nuova ROM Android 4,0 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy S2. Dopo la ROM della scorsa settimana che vi abbiamo mostrato in un video, ora è possibile provare Android ICS anche grazie all'ultima versione della ROM MIUI.
 
La release non ufficiale si dice che sia abbastanza stabile e pronta per essere utilizzata sui dispositivi utilizzati quotidianamente. Ricordiamo, pero', che MIUI è dotato di un'interfaccia molto personalizzata, quindi gli amanti dell'interfaccia Android dovranno accontentarsi.
La ROM MIUI è consigliata pertanto a coloro che desiderano ottenere le prestazioni legate ai miglioramenti di Android 4.0 e non il layout.
 
MIUI Android ICS
 
Infine, ribadiamo che trattandosi di una personalizzazione non ufficiale del telefono si corre il rischio di compromettere l'intero sistema del device, oltre che alla perdita totale della garanzia del produttore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?