Samsung: serie Galaxy S supera 100 milioni di spedizioni

 

La serie Galaxy S di Samsung ha superato 100 milioni di spedizioni di unità

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

La serie Galaxy S di Samsung ha superato 100 milioni di spedizioni di unità.

Non è un segreto che la serie Galaxy S degli smartphone Samsung è stata un vero e proprio punto di svolta, non solo per l'azienda, ma anche per il mercato degli smartphone Android in generale. Oggi, l'azienda sudcoreana ha annunciato che la sua popolare serie Galaxy S ha raggiunto un nuovo traguardo molto importante, con il numero di spedizioni in tutto il mondo che ha superato quota 100 milioni di unità. In questo rapporto sono compresi tutti i telefoni della linea Galaxy S, dall'originale Galaxy S le cui spedizioni sono cominciate due anni e mezzo fa, fino al Galaxy S3 di poco meno di un anno fa.

L'esordio è stato con Samsung i9000, conosciuto meglio anche come Galaxy S, annunciato nel mese di marzo 2010. Il telefono è costruito attorno ad uno schermo di tipo Super AMOLED touch grande 4,0 pollici con risoluzione 480x800 pixel. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 2.1 Eclair, mentre il processore è l'ARM Cortex A8 a 1 GHz di velocità. A suo tempo, il pezzo forte del telefono era la tecnologia HSPA, AGPS, Wi-Fi, memory card.

Samsung Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy S3

Il venerabile Samsung Galaxy S2, che è stato sul mercato per quasi due anni, è riuscito a spedire 40 milioni di unità in 20 mesi. Uscito nel maggio del 2011 dopo la sua presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung I9100 e' il successore di Galaxy S e vanta di un'ampia gamma di funzioni avanzate a cominciare dal  sistema operativo che rimane Android ma aggiornato alla versione Gingerbread. Tra le novità emerse nel 2011 abbiamo l'aggiunta del supporto alla tecnologia NFC (opzionale), così come una fotocamera a 8 mega pixel in grado di effettuare registrazioni in alta definizione fino a 1080p. Il telefono è costruito attonro ad uno schermo con dimensione 4,27 pollici di tipo Super AMOLED Plus con risoluzione 480x800 pixel e tecnologia RealStripe. Il processore è il dual core ARM Cortex-A9 con 1 GB di RAM. Le specifiche proseguono con un'ampia memoria interna (espandibile).

Galaxy S3 ha ormai superato la soglia dei 40 milioni di unità vendute

L'ultimo Samsung Galaxy S3 è stato il contributo più grande e che ha riscosso il maggior successo fino ad ora, con 40 milioni di spedizioni nei primi sette mesi dopo il lancio e attualmente in vendita per circa 190.000 unità ogni giorno. Samsung Galaxy S3 ha un display da 4,8 pollici Super AMOLED in alta definizione con una risoluzione massima di 1280x720 pixel. Troviamo una doppia fotocamera: una principale da 8 megapixel con registrazione video Full HD e una secondaria con registrazione video in HD a 720p. Il processore e' quad-core Exynos 4212 con clock fino a 1.4 GHz, mentre la GPU è Mali-400MP. Novità di questo modello, in alcune versioni per alcuni paesi, è l'introduzione del supporto per la tecnologia LTE.

Segnaliamo anche il minor update digGlaxy S3, il Samsung Galaxy S3 Mini che comunque fa parte della linea Galaxy S di Smausng per cui rientra anche questo nelle 100 milioni di unità vendute ad oggi per questa lineup. Il telefono, come si evince dal nome stesso, è una versione 'mini' di Galaxy S3 sia in termini di dimensioni che di prestazioni .In questo modello troviamo uno schermo di 4 pollici con Gorilla Glass 2, processore dual core, fotocamera principale da 5 megapixel in grado di registrare video in HD. Il sistema operativo è 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente TouchWiz. Il processore è il dual-core NovaThor U8420 a 1,0 GHz.

E adesso? Samsung certo non si accontenta e sono già iniziate le prime indiscrezioni riguardanti il telefono di quarta generazione della lineup Galaxy S che, seguendo la tradizione dei precedenti modelli, si chiamerà Samsung Galaxy S4. Secondo i rumors più recenti, Galaxy S4 sarà costruito attorno ad un display di tipo Super AMOLED con dimensione 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p. Il dispositivo potrà avvalersi del potente chipset Exynos 5440 costruito a 28nm con processore quad-core con clock a 2 GHz con fotocamera da 13 megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?