Samsung conferma display da 5'' FullHD a 1080p entro marzo 2013

 

Samsung conferma lo sviluppo di un display con dimensione 4,99 pollici con risoluzione Full HD a 1080p

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung conferma lo sviluppo di un display con dimensione 4,99 pollici con risoluzione Full HD a 1080p.

Abbiamo già avuto modo di occuparci in precedenza di alcune indiscrezioni secondo le quali Samsung sta lavorando su uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD proprietario. Produttori concorrenti hanno già annunciato diversi smartphone con uno schermo con un simile display, quindi la gara è in pieno svolgimento, mentre Samsung non è nemmeno nella lista.

Bene, non c'è da preoccuparsi per l'azienda coreana, che non mancherà all'appello ancora per molto: la stessa Samsung ha confermato di essere al lavoro su un display con dimensione 4,99 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. Tra le caratteristiche di cui i display della concorrenza non sono dotati vi è la tipologia del displaly, che nel caso specifico di Samsung è della varietà Super AMOLED.

A confermare la produzione del tanto atteso display da 5 pollici di Samusng per smartphone è la tabella che qui di seguito potete vedere, per gentile concessione del portale AnandTech.com, che Samsung ha posizionato nel proprio stand all'ultimo evento CES di Las Vegas che si è concluso la scorsa settimana. La tabella mostra chiaramente le passate e le nuove generazioni di display che la coreana ha prodotto e produrrà per il mercato smartphone.

Samsung display CES 2013 programma tabella

In tabella compaiono quattro tipologie differenti di display. La prima tipologia di schermo, già presente in diversi telefoni usciti dal secondo trimestre 2010, ha una dimensione variabile tra 3,97 e 4,27 pollici con risoluzione WVGA e230ppi. La seconda tipologia di schermi ha una dimensione di 4,29 pollici con una risoluzione di 255 ppi che abbiamo visto nei telefoni usciti dal terzo trimestre 2011. Passiamo alla terza categoria di display, con dimensione variabile da 4,8 a 5,5 pollici che sono caratterizzati da una risoluzione di 310 ppi e che possiamo trovare nei telefoni sul mercato dal secondo trimestre 2012. Infine, veniamo all'aspetto più interessante: gli schermi con dimensione 4,99 pollici con una risoluzione Full HD a 1080p con 440 pixel per pollice che vedremo in alcuni telefoni già nel corso del primo trimestre 2013. 

Ad oggi, le indiscrezioni convergono sul fatto che il primo smartphone che monterà il nuovo display Samsung da 4,99 pollici sarà il Samsung Galaxy S4. Tuttavia, come mostrato dalla stessa tabella, il nuovo display lo vedremo sul mercato già entro il primo trimestre 2013. A questo punto ci sono due possibilità: o la quarta generazione di smartphone della linea Galaxy S arriverà entro marzo 2013, oppure Samsung potrebbe realizzare una variante del suo Galaxy S3 con display di 4,99 pollici.

Infine, la Coreana sostiene che i suoi  display AMOLED di nuova generazione useranno il 25 per cento in meno di energia, permettendo quindi al telefono di durare di più. Qualunque cosa Samsung ha in serbo, sicuramente avremo maggiori informazioni al prossimo grande evento atteso: il Mobile World Congress di Barcellona in programma per la fine del prossimo mese di febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?