Samsung Galaxy Grand in Europa da febbraio

 

Samsung Ucraina ha vuotato il sacco sul prezzo e la disponibilità del prossimo smartphone Galaxy Grand caratterizzato da uno schermo di 5 pollici e dal supporto Dual SIM

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Samsung Ucraina ha vuotato il sacco sul prezzo e la disponibilità del prossimo smartphone Galaxy Grand caratterizzato da uno schermo di 5 pollici e dal supporto Dual SIM.

Annunciato nel dicembre dello scorso anno, il Samsung Galaxy Grand sta per sbarcare in Europa nel prossimo mese di febbraio, probabilmente in prossimità dell'inizio del Mobile World Congress di Barcellona in programma per la fine di febbraio, dove il telefono potrà essere presente presso lo stand dell'azienda coreana. Samsung Ucraina sarà il primo paese a rendere disponibile in vendita il telefono, dove sarà acquistabile al prezzo di 409 euro (547 dollari).

409 euro sembrano apparentemente tanti soldi per uno smartphone che racchiude un processore dual-core con clock a 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (espandibile tramite lo slot per schede microSD). Inoltre, il display da 5 pollici è di tipo Super AMOLED LCD in grado di offrire solo una risoluzione WVGA (480x800 pixel) a 16,7 milioni di colori.  Tra le caratteristiche dell'ampio display da 5 pollici, lo schermo dispone di tutte le tecnologie tradizionalmente presenti negli smartphone top di gamma tra cui il multi touch capacitivo, l'accelerometro, il sensore di prossimità e di luminosità, giroscopio e sistema input Swype per la tastiera.

Fotogallery

Tra le altre specifiche del telefono, ricordiamo che Samsung Galaxy Grand supporta la modalità Dual SIM e include anche una batteria agli ioni di litio di 2100 mAh, fotocamera da 8 megapixel con flash LED nella parte posteriore, connettività Bluetooth 4.0Wi-Fi a/b/g/n.

Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean, accoppiato con l'interfaccia utente personalizzata dal produttore UI TouchWiz. Secondo il produttore coreano, Samsung Galaxy Grand è in grado di assicurare 220 ore di autonomia in modalità stand by e 8 ore in continuo uso.

In attesa di avere comunicazioni ufficiali da Samsung Italia circa il prezzo e la data di uscita nel nostro mercato italiano di Samsung Galaxy Grand, possiamo affermare a sicuramente questo dispositivo ad oggi è il Dual Sim meglio configurato, sia a livello hardware che software.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?