Samsung Galaxy Grand Duos: anteprima del nuovo smartphone

 

Direttamente dal sito GSMArena arriva un'anteprima molto interessante sul Samsung Galaxy Grand Duos, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che supporta nativamente la tecnologia Dual SIM

Scritto da Gabriele Coronica il 29/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Direttamente dal sito GSMArena arriva un'anteprima molto interessante sul Samsung Galaxy Grand Duos, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che supporta nativamente la tecnologia Dual SIM.

Come molti di voi già sapranno, quest'ultima garantisce l'utilizzo del device con due SIM card contemporaneamente, una soluzione ideale per chi ha necessità di tenere sempre attivi due numeri di telefono, magari per esigenze lavorative o personali.

C'è da dire che in commercio esistono già moltissimi telefonini che hanno il supporto a tale tecnologia, ma spesso si trattano di prodotti destinati alla fascia bassa del mercato, con scarse caratteristiche tecniche.

Questo smartphone prodotto dall'azienda sud coreana invece ha un hardware di tutto rispetto, e anche il design è molto buono, ereditato direttamente dai "fratelli maggiori" Galaxy S3 e Galaxy Note 2.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean, con l'interfaccia utente personalizzata TouchWiz Nature UX. Non mancano poi applicazioni e funzionalità esclusive, come ad esempio Direct Call, Popup Play e il sistema di riconoscimento vocale S Voice.

Caratterizzato dalle dimensioni di 143.5 x 76.9 x 9.6 millimetri per un peso complessivo di 162 grammi, il telefono ha al suo interno una batteria al litio da 2100 mAh in grado di garantire fino a 440 ore in standby e 10 ore in conversazione.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 480 x 800 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Mancano purtroppo la tecnologia Super AMOLED e il trattamento protettivo Gorilla Glass.

Il processore è un dual core con frequenza operativa di 1,2 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochat HD e una posteriore da 8 Megapixel.

Samsung Galaxy Grand Duos: test della durata della batteria

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 12 ore e 45 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 8 ore e 11 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore e 9 minuti.
 
Nel complesso, si trattano di risultati nella media, e forse in futuro l'autonomia potrà essere leggermente migliorata tramite qualche aggiornamento del firmware, o magari con l'update ad Android 4.2 Jelly Bean.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?