Samsung Music Hub su dispositivi non Samsung

 

Il Music Hub di Samsung per lo streaming di musica online sarà presto accessibile da dispositivi non Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Il Music Hub di Samsung per lo streaming di musica online sarà presto accessibile da dispositivi non Samsung.

Il Music Hub è il servizio di musica accessibile online in streaming di Samsung che è attualmente disponibile solo in alcuni mercati selezionati per i possessori di uno smartphone Samsung Galaxy S3 o di un phablet Galaxy Note 2. Oggi, il Senior Vice President della società per il reparto Media Services di Smasung - TJ Kang - ha annunciato che il Music Hub sarà presto disponibile su altri dispositivi non prodotti da Samsung.

Samsung Music Hub

Ma prima che ciò accada, Samsung prevede di rendere il servizio disponibile in tutta la propria gamma di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, televisori intelligenti, ecc. Una volta completato questo passaggio, Samsung renderà fruibile il servizio anche da altri apparecchi di altri produttori. Per il momento, tuttavia, non è chiaro se il produttore coreano estenderà il servizio solo ad altri dispositivi Android o magari anche ai prodotti di Apple e dispositivi Windows Phone.

Il servizio Music Hub di Samsung è il risultato dell'acquisizione della società del servizio di musica in streaming mSpot portata a termine lo scorso anno. Il servizio è in diretta concorrenza con altri servizi simili, e molto popolari, del calibro di Spotify e Rdio, senza dimenticare il servizio di ascolto musicale Google Music che Google propone attraverso il suo Play Store a tutti i clienti Android. 

Il Music Hub prossimamente andrà ad affiancarsi ai servizi Google Music di Google, Amazon Cloud Player di Amazon e Sony Unlimited Music di Sony. Presto se ne aggiungerà un altro, ceh sarà accessibile sia da dispositivi Android che iOS: Xbox Music di Microsoft. Sono molti quindi i servizi che offrono di base l'ascolto di musica in streaming e la battaglia sul mercato sarà principalmente sul prezzo degli abbonamenti per ascoltare la musica. 

Samsung Music Hub


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?