Samsung REX, nuova linea di Dual-SIM economici da 40 euro

 

Samsung REX è la nuova linea di telefoni dual-SIM economici dell'azienda coreana, che debuttano prima nel mercato dell'India

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung REX è la nuova linea di telefoni dual-SIM economici dell'azienda coreana, che debuttano prima nel mercato dell'India. I prezzi partono da 50 euro per arrivare a circa 90 euro.

Samsung ha lanciato una nuova gamma di telefoni di fascia entry-level in India. Si chiama REX e la serie comprende quattro modelli di smartphone economici: REX 60, REX 70, REX 80 e REX 90.

Samsung REX

Samsung REX 60 è il più economico del quartetto ed è costruito attorno ad un display di 2,8 pollici con risoluzione QVGA con touch di tipo resistivo, ha una fotocamera principale da 1.3 megapixel, memoria interna di 30 MB con slot per schede microSD, il supporto dual-SIM, batteria da 1.000 mAh. Pre-installate ci sono le applicazioni per accedere ai principali social network come Facebook, Twitter e GTalk così come 10 giochi completi firmati Gameloft, Chaton, Yahoo, ChatFree Games, Music & App dall'App Store di Samsung. Il browser per la navigazione internet è Opera Mini.

Samsung REX 70 è costruito attorno ad un display da 3,0 pollici con risoluzione QVGA e dispone di una fotocamera principale da 2 megapixel, memoria 10 MB espandibile tramite slot per schede microSD e supporta due schede SIM (dual-SIM) Il telefono è alimentato da una batteria da 1.000 mAh. Anche in questo caso pre-installate ci sono le applicazioni per accedere a Facebook, Twitter e GTalk così come sono presenti 10 giochi completi firmati Gameloft, Chaton, Yahoo, ChatFree Games, Music & App dall'App Store di Samsung. Il browser per la navigazione internet rimane Opera Mini.

Samsung REX 80 ha caratteristiche simili al precedente REX 70, ma dispone di una fotocamera con una risoluzione più elevata, da 3 megapixel. La memoria interna ammonta a 20 MB ed è espandibile tramite slot per schede microSD. Il telefono supporta la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n ed è alimentato da una batteria da 1.000 mAh. Anche in questo telefono ci sono le stesse applicazioni pre-installate dei precedenti modelli.

Infine, il telefono top della gamma è il Samsung REX 90: display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, fotocamera principale da 3.2 megapixel, memoria interna di 10 MB espandibile tramite lo slot per schede microSD, supporto dual-SIM, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e batteria da 1.000 mAh. Anche in questo telefono ci sono le stesse applicazioni pre-installate dei precedenti modelli.

I prezzi per questi dispositivi partono da INR 4,280 (circa 79 dollari, circa 50 euro) per il Samsung REX 60 per arrivare fino a INR 6,490 per il modello Samsung REX 90 (circa 120 dollari, circa 90 euro). Non sappiamo se la disponibilità dei telefoni sarà estesa nelle prossime settimana anche in altri mercati che non siano quello indiano.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?