Samsung: gli economici REX 90, REX 70 e REX 60 arrivano in Italia

 

Samsung presenta anche in Italia REX, la nuova serie di cellulari touchscreen con esperienza smartphone ma ad un prezzo accessibile

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung presenta anche in Italia REX, la nuova serie di cellulari touchscreen con esperienza smartphone ma ad un prezzo accessibile. La serie comprenderà sin dal primo giorno di disponibilità i telefoni REX 90, REX 70 e REX 60.

Dopo essere stata presentata a livello internazionale solo pochi giorni fa, oggi Samsung Italia ha confermato tramite comunicato stampa che la nuova serie REX di telefoni economici arriverà presto anche in Italia. Il comunicato non menziona quando precisamente e a quale prezzo i telefoni saranno in vendita, ma almeno sappiamo con certezza che arriveranno anche in Italia. Attenzione, nel comunicato italiano non viene menzionato il modello REX 80, per cui non sarà probabilmente venduto nel nostro Paese.

Samsung REX
Foto dei quattro telefoni della serie REX di Samsung.
Il modello REX 80 non è menzionato nel comunicato italiano, per cui non sarà in vendita nel nostro Paese

REX è la una nuova serie di telefoni full-touch firmati Samsung pensata per offrire a tutti un’esperienza mobile di nuova generazione. La serie REX si compone di tre modelli al momento - REX 90, REX 70 e REX 60 - ciascuno progettato per fornire un semplice accesso a funzionalità avanzate e in grado di soddisfare le esigenze e migliorare il quotidiano degli utenti.

Ian Fogg, analista senior, mobile e ricerca sulle telecomunicazioni a IHS, ha affermato:

"I telefoni di nuova generazione rappresentano una grande opportunità per i produttori, dove l’esigenza dei consumatori è quella di poter accedere a prodotti con un prezzo contenuto e allo stesso tempo con un set di servizi e contenuti al passo con i tempi. IHS stima che 653 milioni di cellulari entry-level dalle funzioni evolute saranno introdotti a livello globale nel 2013. Gli smartphone entry-level dovranno competere con questi cellulari touch-screen avanzati che rendono possibile l’accesso a Internet, social network e giochi, ma a prezzi molto contenuti".

JK Shin, Presidente e Capo della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics:

"Questi nuovi prodotti sono stati sviluppati prendendo in considerazione le priorità degli utenti e ottimizzando le funzioni più richieste dagli utenti dei diversi mercati; il risultato è un’esperienza mobile che contribuisce realmente a facilitare la vita di tutti i giorni dei consumatori”.

REX 90, REX 70 e REX 60 si avvalgono dell'interfaccia utente TouchWiz che rende la navigazione sul cellulare semplice ed intuitiva. Le icone del menù sono bene organizzate e visibili; l’accesso ai social network è veloce mentre i widget installabili nella homescreen offrono un accesso semplificato alle applicazioni che vengono più frequentemente usate.

La serie Rex si compone di vari modelli, con varie caratteristiche, design e colori, nonché ampiezza del display e prezzi, ma tutti accomunati da software di sistema. Tra le applicazioni integrate nel trio di telefoni segnaliamo  il popolare browser web Opera Mini ChatON, per restare sempre connessi con gli amici attraverso il collegamento diretto ai principali social network e al servizio di messaggistica istantanea. Inoltre, sono inclusi 10 giochi (i titoli non li sappiamo).

Il comunicato stampa italiano non ha fatto riferimento alle specifiche dei tre terminali, ma possiamo riassumervi le specifiche trapelate pochi giorni fa in occasione dell'annuncio internazionale della serie serie REX. Dei quattro modelli presentati a livello internazionale, solo tre saranno venduti in Italia - REX 60, REX 70 e REX 90.

Samsung REX 60 è il più economico ed è costruito attorno ad un display di 2,8 pollici con risoluzione QVGA con touch di tipo resistivo. Ha una fotocamera principale da 1.3 megapixel, memoria interna di 30 MB con slot per schede microSD, supporto dual-SIM, batteria da 1.000 mAh. 

Samsung REX 70 è costruito attorno ad un display da 3,0 pollici con risoluzione QVGA e dispone di una fotocamera principale da 2 megapixel, memoria 10 MB espandibile con microSD e supporta due schede SIM (dual-SIM) Il telefono ha una batteria da 1.000 mAh.

Samsung REX 90 è costruito attorno ad un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, fotocamera principale da 3.2 megapixel, memoria interna di 10 MB espandibile tramite lo slot per schede microSD, supporto dual-SIM, connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e batteria da 1.000 mAh. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?