Samsung Galaxy Neo Pocket in arrivo a Maggio

 

Samsung a maggio 2013 potrebbe presentare Galaxy Neo Pocket, nuovo telefono di fascia bassa basato su piattaforma Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung a maggio 2013 potrebbe presentare Galaxy Neo Pocket, nuovo telefono di fascia bassa basato su piattaforma Android.

Samsung sta preparando un altro smartphone che proporrà sul mercato ad un prezzo accessibile da inserire nel proprio catalogo di telefoni Android di fascia entry-level. Il dispositivo in questione viene soprannominato Galaxy Neo Pocket, e sarà una via di mezzo tra il Galaxy Young ed il Galaxy Fame.

Le informazioni provengono da un rapporto SamMobile che sostiene, inoltre, che il Galaxy Neo Pocket avrà il supporto dual-SIM. Il telefono sarà caratterizzato da un display da 3 pollici con risoluzione QVGA e misurerà 104,95 x 57,8 x 11,8 millimetri. Sul retro, vi sarà una fotocamera da 2 megapixel.

Samsung Galaxy generico

Samsung Galaxy Neo Pocket vanta la consueta gamma di opzioni di connettività, tra cui Bluetooth 4, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e A-GPS, così come una porta microUSB. Del dispositivo in versione single-SIM è noto il numero di modello, S5310, mentre la variante DUOS utilizzerà il numero S5312.

Samsung dovrebbe lanciare il Neo Pocket in alcuni mercati (non ancora specificati) nel corso della 20esima settimana di quest'anno, quindi tra il 13 Maggio e il 19 Maggio. Attualmente, il telefono sappiamo che sarà disponibile solo nella variante di colore argento, ma abbiamo il sospetto che ulteriori colori tra cui scegliere saranno disponibile. 

Come detto, Galaxy Neo Pocket è una via di mezzo tra i precedentemente annunciati Galaxy Young e Galaxy Fame. Il modello Young ha un display LCD di 3,27 pollici con risoluzione 480 x 320 pixel e dispone di una CPU con clock a 1GHz, 768MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. La fotocamera principale è da 3 megapixel a fuoco fisso, e il telefono supporta: Bluetooth 3.0, Wi-Fi, A -GPS, bussola digitale. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean. Galaxy Fame è molto simile al precedente, ma ha un display da 3,5 pollici a risoluzione 480x320 pixel e ha una fotocamera da 5 megapixel con autofocus. Sono presenti 512 MB di memoria RAM e supporto opzionale NFC.

Qui di seguito vi lascio al video della nostra prova di Galaxy Young e Fame provati a Barcellona al Mobile World Congress di quest'anno.

Samsung Galaxy Young - video prova MWC 2013


Samsung Galaxy Fame - video prova MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?