Samsung Galaxy S4: foto del possibile design definitivo

 

Da un sito cinese arrivano le immagini (foto dal vivo) di quella che viene definita la variante Dual-SIM del prossimo Samsung Galaxy S4

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Da un sito cinese arrivano le immagini (foto dal vivo) di quella che viene definita la variante Dual-SIM del prossimo Samsung Galaxy S4. Le foto, se si riveleranno vere, anticipano il design e le specifiche del telefono top gamma del produttore coreano che sarà presentato il 14 marzo a New York.

Sono trapelate un mucchio di immagini tramite un forum cinese che ci mostrano uno smartphone Samsung Android con due slot per schede SIM, uno schermo Full HD a 1080p, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel, un processore con clock a 1.8 GHz e sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean a bordo. Che si tratti del Samsung Galaxy S4? Possibile.

Samsung Galaxy S4

Lo smartphone in questione viene definito con il nome di modello GT-I9502, il che suggerisce che potrebbe essere la variante dual-SIM dell'originale Samsung Galaxy S4 per la Cina. Se questo risultasse vero, le foto ci mostrano quello che potrebbe essere il design del prossimo dispositivo di punta di Samsung, in quanto sostanzialmente le versioni Dual-SIM dei telefoni non subiscono cambiamenti a livello estetico rispetto alla versione originale, ma integrano solo uno slot aggiuntivo per le SIM - forse le dimensioni possono variare, ma il design rimane lo stesso.

Samsung Galaxy S4

Tuttavia, considerato quanto brava è stata Samsung a mantenere ben segreto il design dei suoi ultimi fiori all'occhiello, le immagini trapelate nelle ultime ore potrebbero non essere quello che sembrano, e fare riferimento al vero dispositivo ma rivestito da una plastica di un vecchio prototipo. La pratica di utilizzare rivestimenti di prototipi generici al fine di proteggere il design finale è stata utilizzata da Samsung in passato sia nel caso del Galaxy S3 che del Galaxy Note 2. In questo modo, quando il telefono viene inviato ai vettori e altre imprese perchè possano testare e modificare il software, l'aspetto del dispositivo non viene rivelato anticipatamente.

Samsung Galaxy S4

In ogni caso, se quello che vediamo nelle foto risulterà essere il design finale del Galaxy S4, allora non è cambiato nulla di significativo rispetto al precedente modello, il Galaxy S3. Speriamo che non sia così, perchè molte persone sembrano desiderose di un cambiamento a livello estetico per il prossimo telefono di punta del produttore coreano, in particolare c'è la speranza che il corpo non venga più realizzato in plastica, ma piuttosto con un materiale più resistente.

Samsung Galaxy S4, spuntano i dati tecnici ufficiosi

Arrivano nuove notizie di Samsung Galaxy S4 a pochi giorni dal suo annuncio. Secondo dei test benchmark, il super smartphone avrà a bordo un processore fatto in casa: Exynos 5, lo stesso presentato in anteprima al CES di Gennaio.
 
Assieme a Exynos Octa ci sarà il processore grafico PowerVR SGX 544MP. Non è da escludere anche una variante con chipset Qualcomm Snapdragon 600. "Ormai pare chiaro che le versioni del Galaxy S4 saranno due: una con il processore Qualcomm e una con il processore Samsung". In altre parole, una delle due avrà otto core, mentre l'altra ne avrà 4.
 
Anche per Samsung Galaxy S3 (nella foto sopra, una fotogallery) lo scorso anno erano state fatte più versioni. Negli Stati Uniti, infatti, il telefono veniva commercializzato con processore dual core, mentre da noi i core erano quattro.

 
GS4 con processore a 4+4 core, 2 GB di RAM e fotocamera a 13 Mpx

Per quanto concerne il test, invece, si nota che il punteggio di Galaxy S4 non è tra i più elevati: la CPU Nvidia Tegra 4 sembra essere addirittura ancor più potente. In ogni caso, GS4 sarà uno smartphone tra i primissimi della classe.
 
Otto core per uno smartphone? - Mettere otto cuoricini in uno smartphone solo sembra - e probabilmente è - un'esagerazione. Ma ciò non significa che funzionino tutti assieme. Infatti in Samsung Exynos 5 Octa, il primo processore al mondo con otto core (4+4) per sistemi operativi mobili, ce ne sono quattro Cortex-A15 che entrano in funzione nelle operazioni che richiedono maggior potenza e altri quattro Cortex-A7 che subentrano quando si compiono operazioni meno pesanti. Questo sistema ha consentito di migliorare l'efficienza energetica fino al 70% rispetto alla precedente generazione Exynos quad core.
 
Siccome manca l'ufficialità, per togliersi ogni dubbio è comunque meglio aspettare il 14 Marzo (alle 19 a New York, ovvero in piena notte qui in Italia), giorno in cui il successore di Galaxy S3 sarà presentato al mondo.
 
Nel frattempo, la società coreana ha pubblicato un nuovo video di anteprima. Per vederlo, basta andare su "Samsung Galaxy S4: il primo video teaser".
 

Samsung Galaxy S4 con tecnologia eye-tracking, forse

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe seguire il movimento degli occhi per eseguire lo scroll di una pagina sul display. Il software 'eye-tracking' entrerebbe in gioco anche durante la riproduzione di video: se l'occhio non guarda più il display, il filmato viene messo in pausa. Se vero o meno lo scopriremo il 14 marzo.

Samsung Galaxy S4

 
Se fra meno di due settimane sarà confermato quanto annunciato dalle fonti anonime, sarà possibile consultare sul Galaxy S4 pagine sviluppate in verticale scorrendole  semplicemente col movimento degli occhi: la tecnologia eye-tracking è in grado infatti di tracciare i movimenti oculari con appositi sensori. Quando il sensore si accorge che la direzione dell'occhio ha raggiunto la fine del display, la schermata viene scrollata automaticamente, senza che sia necessario usare le mani per toccare il touchscreen. In breve, la pagina scorre ogni volta che finiamo di guardare la pagina, tutto in maniera automatica. E questo vale sia per le pagine web, che per la rubrica e tutti quelle pagine scorrevoli in direzione verticale.
 
L'interesse di Samsung per la tecnologia eye-tracking è noto già da tempo, in quanto il produttore coreano ha presentato un'istanza negli Stati Uniti per la registrazione del brevetto "Samsung Eye Scroll" ma anche del brevetto "Eye Pause".

Mentre il primo lo abbiamo già visto sopra, il secondo, sempre basato sulla tecnologia eye-tracking, entrerebbe in gioco durante la riproduzione di video: quando il sensore si accorge che l'occhio non sta più guardando il display, il filmato viene messo in pausa automaticamente. Naturalmente il software che permette questo viene sviluppato al punto che il video non venga stoppato ad ogni battito di ciglia, altrimenti guardare un filmato sarebbe impossibile. Sarà interessante vedere come Samsung adotterà queste funzionalità.
 

Samsung Galaxy S4: Concept render basato sulle ultime indiscrezioni

Un concept render ci mostra il possibile design di Samsung Galaxy S4. E' stato realizzato sulla base delle ultime indiscrezioni riguardanti lo smartphone che sarà annunciato la prossima settimana a New York.
 
Samsung è riuscita a mantenere al segreto le specifiche del suo prossimo Galaxy S4 fino ad oggi, il che è sorprendente soprattutto se si considera che il lancio del terminale è solo ad una settimana di distanza da oggi. GottaBeMobile ha collaborato con Martin Hajek per cercare di indovinare il design di Galaxy S4, il cui risultato è un concept-render che potete vedere nell'immagine qui sotto.
 
Attenzione: il design è basato sulle ultime indiscrezioni riguardanti il dispositivo e, soprattutto, su una buona dose di immaginazione.

Samsung Galaxy S4 concept render

 
Il concetto che vediamo qui sopra segue il design dello smartphone Galaxy S3, ma prende spunto anche dal phablet Galaxy Note 2 e dal tablet Galaxy Note 8.0. Il cambiamento più significativo è la parte inferiore del display - il concetp propone un display da 4,99 pollici (Full HD a 1080p) montato in un corpo di soli 136,7 x 64,8 x 7,9 millimetri, che è più piccolo di quello del Galaxy S3 e non molto più grande di quelli di iPhone 5. (Controllate il video a fondo articolo, perchè mostra come è stato progettato il concept).
 
Samsung Galaxy S4 concept render
 
Nel frattempo, in rete sono apparsi anche alcuni altri screenshot che vengono associati al Galaxy S4 di imminente annuncio. Dall'analisi di queste ultime immagini, emerge che il display sarà di 5,01 pollici (contro i 4,99 precedentemente emersi) con risoluzione sempre Full HD a 1080p ma con densità di pixel di 480ppi. Tuttavia, i più attenti si saranno resi conto che almeno uno di questi numeri è sbagliato - i telefoni con display da 5 pollici a risoluzione 1080p hanno una densità di pixel di 441ppi, mentre per avere una densità di 480ppi su di un display Full HD la dimensione dovrebbe essere di 4,6 pollici. Ci sentiamo di dire che questi screenshot sono dunque falsi.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?