Samsung Galaxy S4: foto e specifiche ufficiali

 

Samsung Galaxy S4 è ufficiale: schermo 5 pollici FullHD 1080p; fotocamera 13 megapixel; LTE; Exynos Octa-core; assistente vocale S-Voice; eye-tracking; sistema operativo Android 4,2,2 Jelly Bean; LTE; suono ottimizzato

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S4 è ufficiale: schermo 5 pollici FullHD 1080p; fotocamera 13 megapixel; LTE; Exynos Octa-core; assistente vocale S-Voice; eye-tracking; sistema operativo Android 4,2,2 Jelly Bean; LTE; suono ottimizzato.

Un altro anno, un altro smartphone di punta della famiglia Galaxy S di Samsung è arrivato: il Samsung Galaxy S4 è stato appena presentato a New York all'interno di uno spettacolo che si è tenuto al Radio City Music Hall, un vero spettacolo per chi ha potuto seguirlo in diretta, anche in web streaming.

Simple. Fast. Easy

Samsung Galaxy S4

Ma veniamo al gioiello di cui tanto abbiamo parlato negli ultimi giorni: il Samsung Galaxy S4 dispone di uno schermo da 5 pollici FullHD a risoluzione 1080p (1.920x1.080 pixel) con pannello di tipo Super AMOLED, che offre una densità di pixel di 441ppi. Il telefono è anche estremamente potente. La versione internazionale del Samsung Galaxy S4dispone del chipset Exynos 5 Octa, che dispone di quattro core Cortex-A15 con clock a 1.8GHz, quattro Cortex-A7 core a 1,2 GHz e la GPU PowerVR SGX 544MP3. Ci sarà una seconda versione per alcuni mercati, che saranno alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 600 con i suoi quattro core Krait 300 e GPU Adreno 320. Entrambe le versioni offrono connettività LTE e 2GB di memoria RAM.

Sul retro, il Samsung Galaxy S4, è caratterizzato da una fotocamera da 13 megapixel, mentre sul fronte è presente una fotocamera da 2 megapixel. La funzione Dual Camera (Doppia Fotocamera) permette, infatti, di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere. Gli utenti possono inoltre integrare in modo naturale le due istantanee, grazie a 8 varietà di cornici, e ottenere così una fotografia sorprendente che unisce l’immagine di chi scatta all’ambientazione fotografata. Con Dual Video è possibile invece mostrare ciò che è visualizzato dalla nostra fotocamera alla persona con la quale siamo in videochiamata. Il dispositivo è dotato di 12 modalità di scatto disponibili, tra cui Drama Shot, che permette di riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica, e Sound & Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia, così da rendere l’immagine ancora più reale.

Il Samsung Galaxy S4 è più sottile rispetto al Galaxy S3, misurando soli 7.9 mm e, anche se il suo schermo è più ampio, in realtà il telefono è più stretto rispetto al suo predecessore grazie alle cornici più sottili. Lo smartphone dispone di una finitura simile a quella del suo predecessore. Per quanto concerne le dimensioni, il Galaxy S4 misura 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri (5,38 x 2,75 x 0,31 pollici) e pesa 130g (4.59 once). Il Galaxy S4 è più leggero del suo predecessore, anche se dispone di una batteria più ampia, da 2600mAh.

Fotogallery

“Con GALAXY S4, Samsung ha trasformato ancora una volta il modo di interagire con il proprio smartphone”, ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung. “Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando ai bisogni e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly.”

Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente) consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Ad esempio, durante la visione di un video, il display va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dallo schermo per poi riattivarsi quando questo ritorna su di esso. Samsung Smart Scroll (Scorrimento Intelligente) permette di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. Questa funzione rileva gli occhi dell’utente e riconosce il movimento del polso per scorrere di conseguenza le pagine verso l’alto o verso il basso.

Con Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner. E’ possibile inoltre vedere un’immagine ingrandita su Internet o un numero di telefono memorizzato nella composizione veloce sulla tastiera. Air Gesture consente invece di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano. Questa funzione è particolarmente adatta all’uso in auto, riducendo il rischio di distrazioni alla guida.

Voice Drive offre potenti funzioni per il comando vocale. Durante il primo collegamento con l’auto tramite Bluetooth, si attiva la modalità di guida per gestire con la sola voce il proprio smartphone mentre si guida.

Samsung Optical Reader (Lettore Ottico) riconosce testi, biglietti da visita e QR code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte, sia cartacea che su schermo e fornisce funzioni utili come traduzione immediata del testo, chiamate vocali dirette, messaggi di testo, link diretti a siti web e modalità di ricerca.

Con Samsung WatchON è possibile fruire di divertenti contenuti come live TV, TV via cavo e Video on Demand sulla base delle informazioni fornite da EPG (Electronic Program Guide). Inoltre, il proprio GALAXY S4 si trasforma in un telecomando a raggi infrarossi per controllare TV, decoder, lettore DVD e addirittura l’aria condizionata.

L’innovativa funzione S Health, attraverso una combinazione di sensori, monitora costantemente lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive.

Samsung GALAXY S4 sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa e in altri mercati a livello globale, nelle colorazioni Black Mist e White Frost.

Approfondimento: Samsung Galaxy S4: schermo, hardware, memoria, disponibilita'

Nelle prossime ore ulteriori approfondimenti. Foto e specifiche nella scheda tecnica di Samsung Galaxy S4.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?