Samsung conferma: LTE in Exynos 5 Octa

 

La SoC Samsung Exynos 5 Octa è dotata di supporto per la tecnologia LTE, al contrario di quanto ci si aspettva

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

La SoC Samsung Exynos 5 Octa è dotata di supporto per la tecnologia LTE, al contrario di quanto ci si aspettva. Lo ha confermato Samsung tramite il suo account Twitter. Resta da vedere se il produttore coreano abiliterà o meno la funzionalità sul telefono.

Attraverso il suo account Twitter, Samsung ha confermato che il processore Exynos 5 Octa, presente in una delle due varianti di Samsung Galaxy S4, è pienamente in grado di connettersi ad una rete LTE. Inoltre, il produttore coreano ha detto che la sua SoC è in grado di supportare tutte le bande LTE.

Questo annuncio conferma in sostanza che la connettività LTE non è stata un fattore importante nella decisione di Samsung di proporre specifici modelli nei vari mercati mondiali (qui la lista dei modelli che saranno in commercio in tutto il mondo).

Samsung Galaxy S4: test benchmark con Exynos 5 Octa

I test benchmark AnTuTu e Quadrant Exynos 5 Octa di Samsung Galaxy S4 con chipset Exynos 5 Octa.

Fino ad ora, abbiamo solo avuto modo di valutare le prestazioni del Samsung Galaxy S4 modello I9505, che è una delle due varianti di Samsung Galaxy S4 che vedremo sul mercato, e precisamente quella dotata del chipset Snapdragon 600. Oggi, invece, tramite i colleghi di SamMobile siamo in grado di mostrarvi i risultati di alcuni test benchmark fatti con la variante del Galaxy S4 dotata di chipset Exynos 5 Octa.
 
Le prove in questione sono due, AnTuTu Quadrant, ed entrambi i test mettono sotto esame quasi ogni componente del dispositivo - CPU, GPU, RAM, storage, ecc Come ci si può immaginare, i quattro core Cortex-A15 non deludono e, come vedrete dai punteggi incredibili qui sotto, battono tutti i dispositivi tra i più popolari top gamma ad oggi testati.
Samsung Galaxy S4
 
Quello che si nota da uno screenshot del benchmark AnTuTu, è era che la frequenza della CPU viene segnalata a 1.8GHz. Samsung ha annunciato, invece, che la SoC Exynos 5 Octa è in grado di arrivare a 1.6GHz per i core Cortex-A15 e fino a 1,2 GHz per i core Cortex-A7. A questo punto non rimane che pensare che la versione che arriverà sul mercato sia stata potenziata nel corso delle ultime settimane.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?