Samsung Roma: tablet da 10,1 pollici, display 229ppi in arrivo

 

Trapelato il nome di Samsung Roma, nuovo tablet Android da 10,1 pollici del produttore coreano, definito come la versione aggiornata del Google Nexus 10 da cui differisce per l'interfaccia utente TouchWiz UI, supporto per la rete LTE e presenza di slot per microSD

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Trapelato il nome di Samsung Roma, nuovo tablet Android da 10,1 pollici del produttore coreano, definito come la versione aggiornata del Google Nexus 10 da cui differisce per l'interfaccia utente TouchWiz UI, supporto per la rete LTE e presenza di slot per microSD.

Samsung sta presumibilmente lavorando su un nuovo tablet da 10 pollici, che è stato riferito avere il nome in codice Roma. Se tutte le indiscrezioni si riveleranno vere, il Samsung Roma sarà essenzialmente una versione aggiornata del Nexus 10, con interfaccia utente TouchWiz.

Samsung

Secondo quanto apprendiamo da vari siti internazionali, il tablet Samsung Roma disporrà di slot per schede microSD per l'espansione della memoria e supporto per la rete veloce 4G LTE. Due caratteristiche su cui contano oggi gli utenti nella scelta di un tablet, che mancano al momento nel Nexus 10, che ricordiamo essere prodotto da Samsung per Google.

Samsung Roma si dice che verrà costruito attorno ad un display da 10.1 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel, corrispondente ad una densità di pixel di 299ppi. La tavoletta sarà caratterizzata da un chipset Samsung Exynos 5 con processore dual-core con clock a 1.7 GHz con 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 5 megapixel posteriore, fotocamera frontale da 1.9 megapixel, 16 GB di memoria integrata con supporto microSD fino a 128GB e le più recenti opzioni di connettività, supporto per LTE compreso.

Il tablet Samsung Roma si presume misurerà 257x177.7x 8,4 millimetri con un peso di circa 583 grammi. Samsung Roma sarà disponibile sul mercato al momento del lancio con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e interfaccia utente personalizzata dal produttore coreano, TouchWiz UI. Per quanto concerne l'alimentazione, Samsung Roma disporrà di una batteria agli ioni di litio piuttosto promettente, da 9.000 mAh.

Purtroppo, non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di Samsung ancora, ma il dispositivo si dice che sarà annunciato in via ufficiale molto presto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?