Samsung Galaxy S4: previste 10 milioni di unita' nel primo mese

 

A pochi giorni dal debutto di Samsung Galaxy S4 sul mercato, DigiTimes stima 10 milioni di unità spedite nel primo mese, che porteranno ad un ricavato di quasi 30 milioni di euro nel secondo trimestre del 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

A pochi giorni dal debutto di Samsung Galaxy S4 sul mercato, DigiTimes stima 10 milioni di unità spedite nel primo mese, che porteranno ad un ricavato di quasi 30 milioni di euro nel secondo trimestre del 2013. Samsung pronta ad un piano alternativo nel caso di blocco della produzione presso lo stabilimendo coreano.

Il Samsung Galaxy S4 è prossimo al debutto sul mercato globale (in Italia dal 27 Aprile) e gli analisti iniziano già a fare le prime previsioni per quanto riguarda la domanda sul mercato del più recente smartphone di punta di Samsung.

Secondo DigiTimes, Samsung riuscirà a spedire circa 10 milioni di unità di Galaxy S4 nel primo mese, che porteranno ad un ricavato di quasi 30 milioni di euro per il secondo trimestre del 2013. Il telefono sarà lanciato in 50 paesi in tutto il mondo entro la fine di aprile. Inoltre, il Galaxy S4 ha caratteristiche migliori rispetto al Galaxy S3, quindi le vendite del prodotto sono tenuti a superare il suo predecessore.

Fotogallery

Per la maggior parte delle altre marche, i numeri di spedizione non possono essere rilevanti, ma considerando la domanda di smartphone Galaxy di Samsung negli ultimi tempi, è abbastanza probabile che la società coreana finirà per esaurire le prime spedizioni a tempo di record.

A differenza di HTC, che sta attualmente avendo problemi di approvvigionamento per il suo HTC One, Samsung si dice che sia in una posizione relativamente comoda, in quando produce da sè la maggior parte dei componenti utilizzati nei suoi smartphone. Samsung potrebbe anche spostare il suo processo di produzione in uno dei suoi altri impianti presenti in tutto il mondo, se le tensioni in Corea porteranno al blocco della produzione presso l'impianto coreano; in tal caso, Samsung si dice pronta a spostare la produzione in altre sedi, come in quelle di Cina o Vietnam Tuttavia, se i componenti realizzati presso lo stabilimento in Corea del Sud non possono essere esportati, allora ci saranno problemi di disponibilità del prodotto in alcuni mercati.

Con il suo accordo con 327 operatori telefonici in tutto il mondo, Samsung lancerà il Galaxy S4 in un totale di 150 paesi.

Il Samsung Galaxy S4 sarà presentato alla stampa italiana il prossimo 23 Aprile, con un evento in programma a MIlano. In questa occasione, sapremo ufficialmente quale delle varie versioni del terminale prodotte (ce ne sono due, ciascuna con un chip differente) arriverà nel Bel Paese a partire dal 27 Aprile, giorno ufficiale di inizio commercializzazione del prodotto nel mercato italiano.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?