Samsung Galaxy S3 a 399 euro, offerta allettante

 

Il tempo che passa è il principale fattore che contribuisce a svalutare i prodotti, specialmente quelli tecnologici

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Il tempo che passa è il principale fattore che contribuisce a svalutare i prodotti, specialmente quelli tecnologici. Se tutti gli appassionati dei gadget hi-tech riuscissero a 'vivere un anno dopo' riuscirebbero a risparmiare, e pure parecchio.

Certo, non tutti i prodotti si svalutano alla stessa maniera, ma a noi non interessa la casistica generale. Oggi prendiamo in esempio Samsung Galaxy S3, lo smartphone Android top di gamma del 2012 e dei primi tre mesi di quest'anno. Oggi costa quasi la metà rispetto a dieci mesi fa.

Fotogallery

A Maggio 2012, al debutto nei negozi, la versione 16 GB costava 699 euro (lo stesso prezzo che Galaxy S4 avrà quando sbarcherà nei negozi italiani dal 27 Aprile). Il prezzo è grossomodo rimasto invariato fino a Natale e solo dopo le festività è cominciato a calare fino ad arrivare, circa un mese fa, a 419 euro.

Oggi su compraonline di Mediaworld l'offerta è stata rinnovata e sono stati tolti altri 20 euro: Galaxy S3 è in vendita, spese di spedizione incluse, a 399 euro nella colorazione blu.

Se il prezzo di tutti i telefonini top di gamma decade così come ha fatto quello di GS3, è lecito aspettarsi che tra un anno troveremo in vendita anche il Galaxy S4 a meno di 400 euro.

Ah, in caso di dubbio, lo smartphone di cui stiamo parlando è commercializzato da Samsung Italia e non è un prodotto importato.

Samsung Galaxy S3 ha un ampio schermo a 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD, processore quad core Exynos, un gigabyte di RAM, batteria a 2100 mAh (che, secondo quanto affermato da Samsung Mobile Italia, nel giro di pochi giorni potrà essere sostituita opzionalmente con una più potente) e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video Full HD.

A disposizione dell'utente ci sono le funzioni software. Lo smartphone, per esempio, non spegne lo schermo se lo si sta guardando (Smart Stay); trasferisce files di dimensioni notevoli tramite la connettività NFC in pochissimo tempo (Beam); avvia una chiamata semplicemente portando il telefono all'orecchio (Direct Call); scatta foto a raffica e poi sceglie le migliori; inoltre mette a disposizione un assistente vocale in grado di capire le domande dell'utente e di assisterlo nella routine quotidiana.

Per tutte le informazioni e per consultare la galleria fotografica, è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Samsung Galaxy S3 a 419 euro su Compraonline MediaWorld

Il mercato degli smartphones è un ecosistema dinamico. Lo sanno i produttori, che di anno in anno si devono prodigare a sfornare telefonini sempre nuovi di zecca, e lo sanno anche gli utenti.
 
I più strategici tra questi ultimi sanno che, al lancio di ogni nuova generazione, il telefono che fino a un giorno prima era stato un top di gamma, il giorno dopo si svaluta.
 
Samsung Galaxy S3
Così, a pochi giorni di distanza dalla presentazione di Galaxy S4 , su Compraonline di Mediaworld si può trovare Samsung Galaxy S3 con 16 GB di memoria interna a 419 euro, IVA e spese di spedizione incluse. E pensare che, poco meno di un anno fa, lo stesso telefonino costava 699 euro.
 
Ricordiamo a tutti che il telefono a Gennaio è stato aggiornato alla versione software Android 4.1.2 Jelly Bean e che, secondo quanto affermato da Drew Blackard, dirigente di Samsung Mobile USA, riceverà buona parte delle nuove funzioni software che abbiamo conosciuto su GS4.
 
Pensandoci, potrebbe essere un'occasione. Per tutte le specifiche, rimandiamo i lettori alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.
 

Tim: Samsung Galaxy S3 con internet incluso per 2 anni a 480 euro

Per le persone che non si fanno prendere dall'impeto nell'acquisto degli ultimi prodotti di alta tecnologia, saper aspettare qualche mese significa risparmiare cifre importanti. Oggi è possibile acquistare Samsung Galaxy S3 con 1 GB al mese incluso a 480 euro. Un anno fa lo stesso telefono costava, senza nemmeno internet, 699 euro.
 
Il mercato della telefonia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e così abbiamo assistito, di anno in anno, al raddoppio della frequenza e dei core del processore, della risoluzione della fotocamera, all'aumento della dimensione degli schermi e così via. In altre parole, per essere al passo sarebbe necessario acquistare uno smartphone nuovo ogni tre mesi.
Samsung Galaxy S3, lo smartphone che era arrivato in commercio in versione ricaricabile a partire da 699 euro e che appena tre mesi in abbonamento lo si poteva avere con i vari operatori a un prezzo medio di 1.300 euro (con piano tariffario incluso della durata di 30 mesi), ora può essere acquistato a meno di 500 euro.
 
Se si opta per Tim Tutto Smartphone, offerta che offre 1 GB di internet al mese al costo di 10 euro, si può abbinare un GS3 pagandolo 10 euro al mese, per un totale di due anni. E' vero che manca la parte dedicata alle chiamate e agli SMS, tuttavia se si guarda il bicchiere mezzo pieno ci si accorge che per 480 euro in due anni (pagabili a rate di 20 euro al mese) si ha lo smartphone Android migliore del 2012 con tanto di internet incluso.
 
Facciamo notare che  le offerte Tutto Smartphone sono attivabili in versione abbonamento e ricaricabile e prevedono la domiciliazione su carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura (non sono accettate le Carte Prepagate).
 
E' anche vero che domani mattina conosceremo Samsung Galaxy S4, quindi se si ha ancora un pò di pazienza si potranno cogliere nuovi sconti e offerte allettanti. Galaxy S3 da un paio di mesi è stato aggiornato alla versione software Android 4.1.2 Jelly Bean. Oggi la versione Android più recente sul mercato è la 4.2 Jelly Bean, che è disponibile attualmente solo sui prodotti della linea Nexus di Google.
 
CHE COSA NE PENSATE?
E' meglio saper aspettare oppure siete tra coloro che rompono gli indugi e che vogliono sempre i prodotti di ultima generazione?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?