Samsung Galaxy S4 in vendita, ecco perche' comprarlo

 

Samsung annuncia le prime consegne del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S4

Scritto da Redazione il 21/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Samsung annuncia le prime consegne del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S4. (Link: Scheda Tecnica Samsung Galaxy S4) equippaggiato con sistema operativo Android OS 4.2.2 Jelly Bean e UI TouchWiz .

Uno smartphone molto atteso e molto sorprendente, che spezza la routine quotidiana dei top di gamma presentando un modello non sono iper tecnologico sul profilo hardware, ma impreziosito da una serie di caratteristiche e funzionalità che lo rendono unico nel suo genere. 

Per chi pensava che l'S4 sarebbe stato un semplice upgrade del precedente modello, la nuova versione offre davvero tanti tanti motivi per farsi desiderare.

Prezzo e disponibilità: Samsung Galaxy S4 è già disponibile su Amazon a 629 euro nei colori Bianco o Nero (Clicca qui per vedere le offerte)

Dimensioni e Display
- Il nuovo Samsung Galaxy S4 misura 136,6 x 69,8 x 7,9 mm per 130 grammi di peso, dimensioni molto simili al precedente S3.

Dispone di un display da 5 pollici con tecnologia Super Amoled per una risoluzione di 1080x1920 pixel, 441 ppi di densità, tecnologia Gorilla Glass antigraffio e funzioni multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', giroscopio, barometro, termometro e igrometro.

Tra le tante funzioni particolari, interessanti le funzioni Samsung adapt display per ottimizzare la visualizzazione in funzione del contenuto cosi come Samsung adapt sound consente di regolare automaticamente il livello del suono in base al rumore ambientale.

Batteria e Autonomia - Super batteria per il nuovo Samsung Galaxy S4 che nonostante l'ottima dotazione hardware, sarà in grado di restare acceso 320 ore in stand by e 9 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 2600 mAh.

  Samsung Galaxy S4

CPU e Hardware - Come anticipato, hardware di ottima fattura per il nuovo Samsung Galaxy S4 con processore Exynos 5 Octa 5410 (a 4+4 core) che consente di utilizzare due distinti processori Quad Core a seconda delle applicazioni utilizzate. 

Troviamo infatti 2 CPU Quad Core: un Cortex A15 a 1,6 ghz per le applicazioni molto esigenti, ed un più economico e meno esigente in termini di batteria Cortex A7 a 1,2 ghz per le altre operazioni meno dispendiose. 

Sempre a livello hardware, troviamo una GPU PowerVR SGX e 2.048 MB DDR2  di Ram, mentre la memoria interna sarà disponibile nei formati 16, 32 e 64 GB oltre al supporto microSD esterno fino a 64 GB.

Audio e Video - La riproduzione audio e video è al top con riproduzione audio MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, OGG, FLAC, AC-3, apt-X mentre lato video supporto ai formati MPEG4, H.264, H.263, DivX, DivX3.11, VC-1, VP8, WMV7/8i

Qui troviamo 2 interessanti funzioni ovvero Samsung Group play per ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite wi-fi direct, senza connessione wi-fi o 3g e Samsung Share music per condividere la propria musica con altri utenti direttamente da smartphone.

Fotocamera - Veniamo ora all'aspetto fotocamere: due le fotocamere presenti su questo smartphone, ovvero una 13 + 2 Megapixel. 
La fotocamera posteriore da 13,0 Mpx presenta una risoluzione fotografica di 4128x3096 pixel e registra video a 1080p per 30 fps con funzioni di registrazione simultanea di video HD e foto, touch focus, riconoscimento volti e sorrisi, zero shutter lag, stabilizzatore, HDR, geo tagging, zoom digitale.

Le due fotocamere possono essere utilizzate in modalità simultanea per la doppia registrazione video. E non è l'unica funzione interessante a livello fotografico (trovi le altre funzioni a fondo articolo).

Rete e Connettività - LTE, 3G, Bluetooth 4.0 con EDR, Wifi 802.11 a/b/g/n/ac con funzioni dual-band, DLNA, WiFi Direct, WiFi hotspot.

Funzioni Speciali - Veniamo ora alla parte più divertente di questo smartphone. Ecco una anteprima delle funzionalità particolari di questo modello.

Drama shot consente di creare foto composite che consentono di creare una foto panoramica di azioni in movimento, con un effetto fotografico davvero eccezionale.


Sound shot: per registrare l'audio durante lo shoting fotografico, consentendo cosi una doppia registrazione, foto e audio.

Samsung smart pause: Immagiante un video che si blocca nel momento in cui smettete di guardarlo. Questa funzione è Smart Pause.

Samsung smart scroll (scorrimento intelligente) per lo scrolling intelligente. Email e pagine web scorrono semplicemente abbassando gli occhi, senza quindi dover ricorrere al touch per scrollare il display. 

Air View: anteprima di foto, video ed email semplicemente avvicinando il dito. Se poi il contenuto vi interessa, basterà toccarlo per avviare il video o leggere l'email.

Air Gesture: funzioni interattive senza il tocco come per esempio cambiare una canzone o scorrere una pagina web.

Voice drive per disporre in automatico di una navigatore Gps per auto con la semplice connessione Bluetooth (ovviamente, la vostra auto dovrà essere compatibile con questo sistema)

Samsung optical reader, un sistema in grado di riconosce testi, biglietti da visita e qr code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte,

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?