BB10 e Samsung Knox approvati dal Dipartimento della Difesa USA

 

Samsung Knox presente in Galaxy S4, il sistema operativo Blackberry 10 e il tablet Blackberry PlayBook con BBES 10 sono stati approvati dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Knox presente in Galaxy S4, il sistema operativo Blackberry 10 e il tablet Blackberry PlayBook con BBES 10 sono stati approvati dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti. La sicurezza dei dati sta diventando sempre più un aspetto importante nei dispositivi mobili.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha confermato di aver approvato l'uso di dispositivi che eseguono il sistema operativo BlackBerry 10 così come il Blackberry PlayBook con BlackBerry Enterprise Service 10 sulla loro rete. Ma BlackBerry 10 non è l'unica piattaforma approvata dal ministero della Difesa americana.

Samsung Knox

Anche il software Knox di Samsung è stato approvato, il che significa che qualsiasi dispositivo che esegue il software diventa idoneo agli occhi del Dipartimento. Per coloro che non conoscono il software, Samsung Knox crea un ambiente separato e sicuro sul proprio cellulare dove poter inserire i dati di lavoro o altri file importanti. Knox permette di criptare i file e di non renderli visibili, e quindi accessibili, quando lo smartphone è in modalità normale.

Samsung Knox è stato introdotto al momento solo nel nuovo Galaxy S4, in cui è possibile abilitare "modalità ufficio" e la "modalità personale" per separare i contenuti della vita privata con quelli usati nell'ambiente di lavoro. In soldoni, quando è attiva la modalità 'personale' il telefono funziona come qualsiasi altro telefono celulare, mentre attivando la modalità 'ufficio' il software Knox esegue un nuovo kernel diversificato sotto il profilo della sicurezza in grado di criptare i dati per non renderli visibili quando è attiva la modalità normale.

Al momento iOS di Apple non è stato approvato dal DoD (Department Of Defence) ma non dovrebbe mancare molto perchè ciò accada. Secondo The Verge, infatti, il DoD ha un paio di questioni in sospeso circa il sistema operativo di Cupertino, ma si prevede che esso otterrà l'approvazione nelle prossime due settimane. Nel frattempo, il ministero della Difesa sta anche rivedendo molti altri dispositivi e sistemi operativi, come Windows Phone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?