Samsung Galaxy S4: video anteprima e Unboxing

 

Samsung Galaxy S4, la nostra video anteprima con l'unboxing della confezione di vendita

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S4, la nostra video anteprima con l'unboxing della confezione di vendita.

Vi presentiamo il primo filmato che abbiamo realizzato con l'unità Samsung Galaxy S4 ricevuta in prova, con l'unboxing della confezione di vendita e prime impressioni sull'utilizzo. Il modello di Galaxy S4 che vedrete nel filmato è la versione italiana, quindi con rete LTE e processore Snapdragon con CPU Exynos a quattro core.

Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4 - Unboxing. All'interno della confezione di vendita troviamo il telefono, il libretto che invita ad iscriverci al club Samsung Exclusive per avere diritto ad una assicurazione gratuita aggiuntiva contro danni accidentali allo smartphone, gli auricolari in-ear con jack audio 3.5 mm, il cavetto dati microUSB, il carica batteria e la batteria da 2.600 mAh. 

Samsung Galaxy S4 - Prime impressioni. Il telefono è realizzato attorno ad un display da 5 pollici, è di tipo Super AMOLED con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel da 441ppi. Il corpo di Galaxy S4 è in plastica, come Samsung ci ha abituati nei suoi ultimi smartphone. L'hardware comprende il chipset Qualcomm Snapdragon 600 con GPU Adreno 320 e processore quad-core con clock a 1.9 GHz. La fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel mentre la camera secondaria ha un sensore da 2 megapixel. Galaxy S4 arriva sul nostro mercato con il supporto per la velocità di connessione 4G LTE. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean out-of-the-box.

E ora buona visione con la nostra video anteprima con l'unboxing della confezione di vendita e le configurazioni iniziali di Samsung Galaxy S4.

Samsung manterrà il pulsante fisico 'Home' nel suo prossimo Galaxy S4. Niente S-Pen, che rimarrà un'esclusiva della linea Galaxy Note.

Al contrario di quanto molti pensavano, o forse speravano, secondo notizie recenti dal quotidiano della Corea del Sud DDaily, Samsung ha deciso di mantenere il pulsante fisico 'Home' nel suo prossimo Galaxy S4, ormai di imminente annuncio. Se le indiscrezioni si riveleranno vere, Samsung manterrà probabilmente i due tasti capacitivi (tasto indietro e tasto menu) su entrambi i lati del tasto Home.

Samsung Galaxy S4

Inoltre, le ultime speculazioni hanno fatto riferimento anche alla possibilità, emersa poche settimane fa, che l'azienda coreana avesse l'intenzione di introdurre il pennino sul suo prossimo Galaxy S4, la famosa S-Pen che abbiamo imparato a conoscere nei dispositivi pahablet e tablet della linea Galaxy Note - Note, Note 2 e Note 10.1. In particolare, la fonte ha confermato che Samsung avrebbe in fin dei conti scelto di non introdurre la S-Pen in Galaxy S4, ma lasciare questo accessorio un'esclusiva della serie 'Note'.

Maggiori dettagli riguardanti il Samsung Galaxy S4 saranno resi noti alla fine di marzo, quando la società si presume organizzerà un evento 'Upacked' dedicato esclusivamente alla presentazione dello smartphone di quarta generazione della serie Galaxy S. Il dispositivo stesso è previsto arrivare sugli scaffali solo un paio di settimane più tardi al suo annuncio, nel mese di aprile.

Ricapitolando le caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato il Galaxy S4, stando alle più recenti indiscrezioni, lo smartphone sarà costruito attorno ad un display da 4.99 pollici Full HD a risoluzione 1080p di tipo Super AMOLED. Il processore dovrebbe essere l'Exnoys 5 Octa di Samsung con frequenza di aggiornamento a 1.8GHz, 2GB di memoria RAM e supporto per reti LTE e per la ricarica wireless. Il telefono dovrebbe disporre di una nuova funzione attraverso la quale sarà possibile  interagire con l’interfaccia utente tramite gesture, avvicinando il dito al display piuttosto che fare il classico 'tap'.

Samsung Galaxy S4, primi test benchmark online

Online i risultati dei test benchmark che anticipano il telefono Samsung SHV-E300S, definito essere la variante sud-coreana del prossimo Galaxy S4.

Sono trapelati online i risultati del benchmark di ciò che è stato 'accusato' essere il prossimo Galaxy S4 di Samsung. I risultati sono stati caricati sul popolare sito web contenente gli strumenti per il benchmarking, GLBenchmark, che permette anche a noi di confrontare i telefoni testati con altri dispositivi.

Il telefono in questione ha il  numero di modello 'SHV-E300S', il che indica che l'unità testata potrebbe essere la variante per il mercato della Corea del Sud del presunto Galaxy S4 internazionale. Il device testato monta il chipset Qualcomm MSM8960, al contrario del processore Samsung Exynos che solitamente il produttore coreano fa uso nei suoi telefoni.

Samsung Galaxy S4 test benchmark

Come si può vedere dal grafico qui sopra, il modello SHV-E300S supera nettamente la concorrenza, compreso il suo predecessore Galaxy S3 che fu presentato un anno fa (Samsung Galaxy S4 41,3 fps - Samsung Galaxy S3 16,6 fps - Google Nexus 4 33,7 fps - HTC Butterfly 29,7 fps). Il dispositivo testato è secondo solo al Nexus 4 nei test sullo schermo, ma solo perché il device che LG ha prodotto per conto di Google ha un display HD 720p piuttosto che il display con risoluzione FullHD a 1080p presente nell'unità testata. (Samsung Galaxy S4 39,4 fps - Samsung Galaxy S3 16,7 fps - Google Nexus 4 44,0 fps - HTC Butterfly 28,1 fps)

Secondo gli esperti, il telefono testato con il numero di modello SHV-E300S è il prototipo della variante coreana del Galaxy S4, la cui versione internazionale sarà invece dotata di un nuovo processore Exynos di Samsung che potrebbe addirittura superare le performance che abbiamo potuto vedere nei risultati dei test effettuati con l'unità dotata del chipset Qualcomm MSM896.

Ormai ci stiamo avvicinando sempre di più al lancio del telefono, la cui presentazione è attesa per il prossimo mese di aprile. Secondo le indiscrezioni, il Samsung Galaxy S4 verrà costruito attorno ad un display di tipo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p. La versione internazionale del dispositivo dovrebbe avvalersi del potente chipset Exynos 5440 costruito a 28nm con processore quad-core con clock a 2 GHz. Infine, la fotocamera dovrebbe avere un sensore da 13 megapixel.

Samsung Galaxy S4: Nuovo Galaxy ad Aprile

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe arrivare nel prossimo mese di Aprile, lo rivelano alcune immagini provenienti dalla Nuova Zelanda.

Il tanto discusso Samsung Galaxy S4, prossimo telefono di punta della linea Galaxy S dell'azienda coreana, si vocifera che potrà arrivare tra meno di tre mesi da oggi, più nel dettaglio entro il mese di aprile 2013. A rivelarlo solo un paio di immagini che fanno riferimento ad alcuni documenti di un rivenditore della Nuova Zelanda relativi ad un concorso a premi. Da quanto emerso, e come vediamo nelle foto qui sotto riportate, al prossimo 4 Aprile 2013 il dispositivo sarà già in vendita perchè sarà il premio di un concorso indetto dal rivenditore neozelandese.

Samsung Galaxy S4

Sono poi emersi altri rumor secondo i quali il Galaxy S4 farà il suo debutto sempre ad Aprile, ma nel corso della terza settimana del mese. Le informazioni provengono questa volta da fonti britanniche. Secondo queste, il successore di Samsung Galaxy S3 sarà presentato dal produttore coreano in un giorno compreso tra il 15 ed il 22 Aprile.

Samsung Galaxy S4

Sono diverse le indiscrezioni degli ultimi giorni che affermano che il Galaxy S4 arriverà nel mese di aprile, mentre altre riferiscono di una possibile presentazione nel successivo mese di maggio. Possiamo quindi aspettarci che lo smartphone tanto atteso arriverà tra Aprile-Maggio di quest'anno, lo stesso periodo in cui un anno fa Samsung ha presentato il Galaxy S3, che tutt'ora è molto richiesto sul mercato globale.

Dal momento che Samsung non porterà il Samsung Galaxy S4 al Mobile World Congress di Barcellona quest'anno (25-28 febbraio) è logico aspettarsi la presentazione del nuovo telefono entro il più breve tempo possibile di modo che l'azienda coreana non rimanga indietro rispetto ai suoi rivali, i quali hanno già tutti presentato almeno un telefono con schermo FullHD a 1080p la cui commercializzazione è programmata per avvenire entro la fine di aprile. Tuttavia ricordiamoci che il Galaxy S3 sta ancora vendendo abbastanza bene, quindi forse Samsung non ha bisogno di affrettare la presentazione del successore Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 - Video anteprima e Unboxing


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?