Samsung Galaxy S4: la video recensione

 

Vi presentiamo oggi la nostra video recensione di Samsung Galaxy S4

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Vi presentiamo oggi la nostra video recensione di Samsung Galaxy S4.

Dopo il video dell'unboxing e delle prime impressioni di Samsung Galaxy S4, ecco per voi la nostra video recensione del nuovo top gamma di Samsung, al completo. Prima di tutto, nel filmato il nostro Diego ci spiega le gestures di Galaxy S4, come Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente) per controllare lo schermo con lo sguardo; Samsung Smart Scroll (Scorrimento Intelligente) per scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo, ma solo con lo sguardo; Air View per vedere l'anteprima di e-mail, immagini, video sfiorando il display, Air Gesture per cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare o meno le chiamate sempre senza toccare lo schermo. Tra le altre gestures, la possibilità di rispondere ad una chiamata sfiorando lo schermo piuttosto che chiudere la chiamata attiva capovolgendo lo schermo su un tavolo.

Fotogallery

Tra le altre funzionalità per i veri sportivi e gli amanti del fitness c'è anche l'applicazione S Health, utile per chi vuole mantenersi in forma. La tecnologia di Galaxy S4 consente di monitorare l'alimentazione e l'attività fisica, comunicando tramite Bluetooth con i diversi accessori che Samsung ha realizzato per il terminale:  il contapassi S Band; il GamePad; Wireless charger (ricarica wireless); un kit di batteria supplementare; un kit per misurare la frequenza cardiaca; una bilancia; cuffie auricolari, cover tradizionali e flip cover. Tutte le informazioni raccolte dagli accessori vengono poi elaborate dal dispositivo per creare grafici.

Il Samsung Galaxy S4, oltre a tutte le applicazioni Android scaricabili dal Play Store, integra Drama Shot per riprodurre azioni in movimento in un'unica foto panoramica; Sound e Shot per registrare un suono o una voce quando si scatta una fotografia; Group Play per ascoltare i propri brani preferiti tramite Wi-Fi Direct sfruttando gli altoparlanti degli smartphone collegati; Voice Drive per collegare il telefono con l'auto tramite Bluetooth; Samsung Optical Reader è un lettore ottico in grado di digitalizzare testi; Samsung WatchON per fruire di contenuti come live TV, TV via cavo e Video on Demand; Samsung Adapt Display ottimizza la visualizzazione in funzione del contenuto; mentre Adapt Sound regola il livello del suono in base al rumore dell'ambiente.

In generale, Samsung Galaxy S4 è costruito attorno ad un ampio display Full HD a 1080p di risoluzione di tipo Super AMOLED da 5 pollici protetto dal nuovo Corning Gorilla Glass 3. La batteria è da 2600 mAh. Il chipset è lo Snapdragon 600 con GPU Adreno 320 e processore quad-core con clock a 1.9 GHz. Galaxy S4 è disponibile in Italia con il supporto per la velocità di connessione 4G LTE. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean out-of-the-box (in futuro aggiornabile a Android 5.0 Key Lime Pie).

Prima di lasciarvi alla video recensione parliamo della fotocamera. Galaxy S4 dispone di due fotocamere: nel pannello secondario si trova una fotocamera con sensore da 13 megapixel, che scatta foto davvero ricche di dettagli, mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 2.0 megapixel, con tecnologie eye-tracking e hand-tracking. Entrambe le fotocamere registrano in qualità Full HD a 1080p a 30 frame per secondo.

Samsung Galaxy S4 - Video recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?