Galaxy S3, in arrivo il software Android 4.2 di Galaxy S4

 

Buona parte delle funzioni software che hanno debuttato su Samsung Galaxy S4 arriveranno anche su Galaxy S3

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Buona parte delle funzioni software che hanno debuttato su Samsung Galaxy S4 arriveranno anche su Galaxy S3. La notizia era già stata confermata da tempo dai capi di Samsung e a qualche mese di distanza si notano le prime modifiche al codice.

Fotogallery

Galaxy S4 è in assoluto uno dei migliori smartphones Android, se non il migliore, tant'è vero che Google stessa si è prodigata di presentarne una versione 'stock Android' durante l'annuale evento Google IO che si è svolto la scorsa settimana. Le novità non terminano qui, infatti di S4 sono in arrivo tante varianti: da quella Mini a quella Active, resistente ad acqua e polvere (come Sony Xperia Z).

Dal punto di vista estetico le differenze non sono molto evidenti rispetto a Galaxy S3: lo schermo è leggermente più ampio e ha una risoluzione e una qualità migliorate, è cresciuto il numero dei pixel della fotocamera, così come il numero dei core del processore, per citare alcuni aspetti. Lo scalino è più evidente se ci si riferisce al lato software: è presente un sistema operativo Android più aggiornato (4.2 Jelly Bean rispetto ad Android 4.1) e si annoverano anche le nuove funzioni 'intelligenti'.

Si sapeva da tempo che tutte le funzioni software che hanno esordito su Galaxy S4 che sono compatibili con l'hardware di Galaxy S3 saranno aggiunte anche in quest'ultimo modello. La conferma l'aveva data due mesi fa Nick DiCarlo, VP del Portfolio Planning della società coreana.

Samsung sta lavorando al rilascio di un aggiornamento software in tale direzione e il sito SamMobile è riuscito a scovare il nuovo software in una ROM non ufficiale ancora in fase di test. Nella versione di prova di Android 4.2.2 sono stati scoperti frammenti di codice che riguardano nuovi effetti nella schermata di blocco, nei widget, nuove modalità per migliorare la resa dello schermo, nuove impostazioni e nuove funzioni S Voice di controllo vocale.

Le funzioni software sono in arrivo. Si sa che bisognerà aspettare fino a Giugno, anche se non è ancora stata comunicata una data precisa. Sicuramente ci saranno novità nelle prossime settimane. Nel frattempo è possibile dare uno sguardo al video di anteprima seguente.

Gli utenti di Samsung Galaxy S3 saranno soddisfatti. In seguito all'aggiornamento i due smartphones saranno ancora più uguali, cosa che potrebbe legittimamente far domandare agli utenti "perchè comprare un GS4 quando posso optare per un GS3 molto simile a metà prezzo?".

Bella domanda.

Samsung Galaxy S3 con Android 4.2.2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?