CyanogenMod molto popolare sugli smartphones Samsung Galaxy

 

Direttamente dal sito ufficiale di CyanogenMod, una delle ROM personalizzate più utilizzate dagli utenti Android, è stato confermato il raggiungimento del traguardo di 5 milioni di installazioni in tutto il mondo

Scritto da Gabriele Coronica il 23/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Direttamente dal sito ufficiale di CyanogenMod, una delle ROM personalizzate più utilizzate dagli utenti Android, è stato confermato il raggiungimento del traguardo di 5 milioni di installazioni in tutto il mondo.

i tratta senza dubbio di un risultato molto importante, che conferma non solo la popolarità di questa "Cooked ROM", ma anche il fatto che i possessori di smartphone Android amano personalizzare al massimo il loro telefono.

CyanogenMod, sempre stando a quanto svelato dalle statistiche pubblicate online, è stata installata su moltissimi cellulari, e i più popolari sono stati quelli appartenenti alla famiglia Samsung Galaxy, vale a dire il Galaxy S, il Galaxy S2 e il Galaxy S3.

uest'ultimo, conosciuto anche con il nome in codice I9300, è caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 millimetri, un peso complessivo di 133 grammi ed è attualmente equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean.

Il suo display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4.8 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile fino ad un massimo di 64 GB tramite l'utilizzo di una scheda di memoria microSD) e il processore Exynos 4412 quad core lavora alla frequenza di 1.4 Ghz.

Le colorazioni disponibili per la scocca sono le seguenti: Pebble blue, Marble white, Amber brown, Garnet red, Sapphire black, Titanium grey, La Fleur. La batteria al litio, con capacità di 2100 mAh, è in grado di garantire fino a 11 ore e 40 minuti in conversazione su rete 3G.

Completano la dotazione hardware i moduli di connettività 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, il chip NFC, l'antenna GPS e le classiche due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?