Samsung Galaxy S4: primo smartphone con certificazione CTO

 

Il Samsung Galaxy S4 non è soltanto il telefono di maggior successo dell'azienda sud coreana, ma è anche il primo smartphone al mondo a ricevere la certificazione TCO

Scritto da Gabriele Coronica il 24/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Il Samsung Galaxy S4 non è soltanto il telefono di maggior successo dell'azienda sud coreana, ma è anche il primo smartphone al mondo a ricevere la certificazione TCO. Quest'ultima prevede il rispetto di numerosi criteri legati alla sicurezza dei lavoratori nell'ambiente informatico, alla tutela dell'ambiente e ad una gestione intelligente dei consumi energetici.

Il colosso asiatico è riuscito ad ottenere questo ambito certificato grazie alla progettazione molto curata del suo nuovo top di gamma, privo di materiali dannosi per l'ambiente e dotato di un hardware e software che sfrutta al massimo tutte le risorse a disposizione.

Già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria, il telefono è caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per un peso complessivo di 130 grammi.

Il suo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la protezione Corning Gorilla Glass 3 e la tecnologia Super AMOLED.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata TouchWiz. La connettività è veramente completa, grazie alla presenza dei moduli 4G LTE, 3G HSPA+, Bluetooth 4.0, Wifi a/b/g/n/ac, il chip NFC e l'antenna GPS.

Sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con HDR, autofocus, dual shot, flash LED e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p. Sulla cornice frontale invece trova posto una webcam da 2 Megapixel per le videochat in alta qualità.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32//64 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot per le schede di tipo microSD), e il processore è il potente Exynos 5 Octa con 8 core.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?