Samsung acquista il 10 per cento di Pantech

 

Samsung ha acquistato il 10 per cento di Pantech, promettendo che l'accordo non andrà ad intralciare i piani di Pantech ma rafforzerà i legami tra i due produttori

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha acquistato il 10 per cento di Pantech, promettendo che l'accordo non andrà ad intralciare i piani di Pantech ma rafforzerà i legami tra i due produttori. Samsung ha pagato 47,6 milioni di dollari.

Samsung ha acquistato una partecipazione del 10 per cento nella Corea del Sud della rivale Pantech in un accordo che è costato al colosso coreano circa 53 miliardi di won (47,6 milioni di dollari).

Samsung

Mentre l'accordo ha sollevato preoccupazioni circa a potenziali problemi di antitrust, Samsung si è affrettata a rilasciare una dichiarazione che in cui spiega che non avrà "alcun coinvolgimento nella gestione degli affari di Pantech in qualsiasi modo o forma" e che l'accordo servirà "per rafforzare i legami tra i due produttori".

L'accordo è stato concluso per dare al primo produttore globale di smartphone un più facile accesso ai semiconduttori che Pantech produce, così come alla tecnologia legata ai display di ultima generazione - due cose che le due società si sono scambiate fra di loro spesso in passato.

L'investimento Samsung aiuterà Pantech nel suo programma di ristrutturazione finanziaria di cinque anni, che il produttore ha istituito dopo il suo scarso rendimento fiscale negli ultimi anni.

Pantech è parte di Pantech Curitel, una società corea fondata nel 2000 che si occupa della produzione di telefoni cellulari. Il suo mercato è principalmente nazionale ma collabora con produttori internazionali per portare i suoi prodotti anche in Giappone, Hong Kong, Cina, India, Europa, Australia, Taiwan, USA e Canada. Le principali tecnologie utilizzate sono CDMA e PCS ma ci sono piani per espandersi in altri campi e l'accordo con Samsung servirà (si spera) anche a questo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?