Samsung: evento Premiere Galaxy e Ativ a Londra, il 20 giugno

 

Samsung Premiere 2013 è l'evento in programma il 20 giugno a Londra: cosa potrà essere presentato? Samsung ha spedito gli inviti per un nuovo evento in programma il 20 giugno prossimo, ma piuttosto che un evento Unpacked come accade solitamente per la presentazione di un nuovo dispositivo della famiglia Galaxy, questo invito è per una conferenza in cui sarà presentato un dispositivo della serie Ativ, e non solo

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Premiere 2013 è l'evento in programma il 20 giugno a Londra: cosa potrà essere presentato?

Samsung ha spedito gli inviti per un nuovo evento in programma il 20 giugno prossimo, ma piuttosto che un evento Unpacked come accade solitamente per la presentazione di un nuovo dispositivo della famiglia Galaxy, questo invito è per una conferenza in cui sarà presentato un dispositivo della serie Ativ, e non solo. L'evento si chiama Samsung Premiere 2013 e si terrà come detto sopra il prossimo 20 giugno, in quel di Londra.

Le immagini che compaiono nell'invito mostrano tre primi piani di, beh, qualcosa che riguarda qualche dettaglio di un qualche nuovo dispositivo ignoto. L'invito riporta la scritta "Galaxy & Ativ" il che ci fa presumere che un altro dispositivo della serie Galaxy potrebbe arrivare (Samsung Galaxy S4 Mini?), oppure possiamo aspettarci sia un telefono cellulare che un tablet, entrambi della serie Ativ e quindi basati su piattaforma Windows 8 - Windows Phone 8.

Samsung Premiere 2013

Il riquadro in alto a destra dell'immagine ci mostra qualcosa come il dorso di un computer portatile, mentre quello in basso a sinistra mostra qualcosa che appare come un tablet ibrido (che si trasforma in notebook-tablet a seconda dei casi). La parte in alto a destra può anche essere la parte posteriore di un telefono con una plastica lucida, ma dire che cosa sia effettivamente è difficile.

Poi c'è l'immagine in basso a destra, che è la più curiosa delle tre - ha la forma di un anello dell'obiettivo di una fotocamera. Che si tratti della tanto vociferata versione del Galaxy S4 con fotocamera potenziata, Samsung Galazy S4 Zoom, con un obiettivo con zoom ottico 10x? Una roadmap trapelata poche settimane fa riportava il lancio del Galaxy S4 Zoom per la prima metà di giugno, il che combacerebbe con la data dell'evento (20 giugno) e quindi va ad aumentare le possibilità che sarà così. Tuttavia, c'è anche il dispositivo Galaxy Camera GN120 che ha ottenuto una certificazione Bluetooth poche settimane fa, e potrebbe essere anch'esso il dispositivo nell'immagine in basso a destra.

Riassumendo, a prima vista sembra che Samsung sta preparando un nuovo dispositivo Galaxy, forse il Galaxy S4 Zoom o il Galaxy S4 Mini, un nuovo tablet Windows 8 con una sorta di tastiera dock e, infine, un altro tablet o un telefono cellulare. Ci sono tante ipotesi da fare circa l'invito all'evento del 20 giugno, ma sapremo con certezza che cosa Samsung ha in serbo per noi solo tra qualche settimana, a meno che non trapelino dei rumors nei prossimi giorni.

Infine, ricordo che Samsung trasmetterà l'evento del 20 giugno in diretta streaming sul suo canale Youtube, e inizierà alle ore 19:00 (BST).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?