Samsung IKT, nuova divisione per difendere i brevetti Samsung

 

Samsung Display ha istituito la nuova società Intellectual Keystone Technology per la gestione dei suoi brevetti e tutelare la propria proprietà intellettuale

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Display ha istituito la nuova società Intellectual Keystone Technology per la gestione dei suoi brevetti e tutelare la propria proprietà intellettuale.

Samsung ha deciso di investire ulteriormente nel difendere se stessa contro i casi di violazione di brevetto, così come proteggere i propri brevetti già esistenti, con l'apertura di una società che si occupa solamente della gestione dei brevetti della società validi negli Stati Uniti.

Samsung display sede

Più in particolare, la divisione Samsung Display ha creato una società denominata Intellectual Keystone Technology (IKT) specializzata nella proprietà intellettuale dei brevetti Samsung. La sede è a Washington DC, USA. Per impostare questo nuovo business dei brevetti legati ad essa, Samsung Display ha investito 25 milioni di dollari nel mese di marzo.

Tuttavia, la difesa dai continui attacchi di Apple non sarà l'unico obiettivo di IKT. Stando a quanto riportato nella nota scritta da un portavoce della società di nuova costituzione, "Samsung ha recentemente stabilito IKT. I brevetti sono una buona fonte di innovazione e abbiamo anche bisogno di proteggere la nostra proprietà intellettuale, rafforzando il nostro business di brevetti. Le aziende dovrebbero pagare costi di licenza per i brevetti. Stiamo pagando fornitori di piattaforme come Microsoft in cambio di utilizzare i loro brevetti. IKT avrà il compito di scoprire quali brevetti sono utili e apprezzati per Samsung.".

Il portavoce ha inoltre confermato che IKT ha acquistato i brevetti relativi agli schermi OLED e LCD dalla ditta Seiko Epson con sede in Giappone lo scorso 30 aprile, ma altri dettagli in merito non sono stati forniti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?