Samsung Galaxy S4 forse in arrivo con chip Intel mobile

 

Durante l'evento stampa di presentazione della nuova generazione di processori Intel, Samsung Galaxy S4 è comparso in una locandina pubblicitaria, dando fiato all'ipotesi che potrebbe arrivare una sua versione con chip Intel mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Durante l'evento stampa di presentazione della nuova generazione di processori Intel, Samsung Galaxy S4 è comparso in una locandina pubblicitaria, dando fiato all'ipotesi che potrebbe arrivare una sua versione con chip Intel mobile.

Ma che cosa c'è di vero dietro a tutto questo?

L'ultima generazione di tavolette multi touch presentate dalla società coreana a inizio settimana, Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Tab 3 8.0, secondo quanto confermato da Reuters, è sicuramente in arrivo con il chipset Clover Trail+. Lo stesso destino potrebbe spettare anche allo smartphone più iconico della famiglia galattica, che in meno di un mese ha superato quota 10 milioni di unità.

Secondo quanto riportato da Engadget, durante la sessione di domande e risposte al termine della conferenza, il direttore generale di Intel per il Mobile, Hermann Eur, ha spiegato che la versione 3G di Galaxy S4 monta il modem di Intel.

Successivamente un portavoce della società californiana ha ribadito che il telefonino è comparso nell'immagine perchè monta, nella versione 3G, il modem Intel. Per ora non rimane che credergli sulla parola, anche se quanto detto non spiega come mai lo smartphone sia raffigurato a fianco a una linea completa di dispositivi con microprocessori Atom.

Lo smartphone ha un pannello multi touch Full HD con diagonale a 5 pollici e con qualità dell'immagine migliorata rispetto al predecessore Galaxy S3. Monta, nella versione per il mercato italiano, un processore Qualcomm Smapdragon 600 quad core con GPU dedicata e 2 GB di RAM, mentre posteriormente ha una fotocamera con risoluzione 13 Megapixel con flash che registra video Full HD.

Altre informazioni si possono trovare nella scheda tecnica di Galaxy S4 su PianetaCellulare.it.

La settimana scorsa è anche stato annunciato Samsung Galaxy S4 Mini, un telefono che, oltre che essere più piccolo in dimensioni rispetto al fratello maggiore, ha caratteristiche tecniche più limitate, più in linea con quelle che lo scorso anno abbiamo trovato in Galaxy S3 Mini.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?