Samsung Galaxy Ace 3: prima foto ufficiosa

 

Prima foto del Samsung Galaxy Ace 3, in arrivo sul mercato da luglio al prezzo di circa 260 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Prima foto del Samsung Galaxy Ace 3, in arrivo sul mercato da luglio al prezzo di circa 260 euro.

Sapevamo già che Samsung aveva in cantiere la prossima generazione della sua gamma Galaxy Ace e oggi giunge una immagine che ci mostra il dispositivo ormai di imminente annuncio. La linea Galaxy Ace di Samsung ha sempre offerto un ottimo rapporto qualità-prezzo, sarà così anche con questo modello?.

Mentre tutte le persone non aspettavano altro che il dispositivo di fascia alta Galaxy S3 lo scorso anno, la maggior parte di loro hanno finito per acquistare o un Galaxy Ace 2 o un Galaxy S3 Mini. Assomigliavano visivamente al fiore all'occhiello, ma sono stati integrati con un set di funzionalità giuste per un prezzo che fosse più conveniente rispetto a quello del Galaxy S3, ma senza troppi sacrifici.

Samsung Galaxy Ace 3

Tornando alla nuova foto, ci mostra la parte frontale dell'Ace 3, che sembra piuttosto uno smartphone generico, senza particolarità. Non è certo una sorpresa, visto che la stessa cosa vale per la maggior parte degli smartphone Galaxy che hanno seguito il Galaxy S2.  Qualsiasi modifica futura al design della linea Galaxy S prima dovrebbe essere introdotta nel dispositivo top gamma, quindi non ci si aspettano cambiamenti nel design prima dell'eventuale annuncio di un Galaxy S5 il prossimo anno.

Sapevamo già che le specifiche del Galaxy Ace 3 da un mese, dopo che trapelarono in via ufficiosa, ma ora facciamo un riassunto. Il Galaxy Ace 3, comunque ancora da confermare da Samsung, sarà dotato di schermo LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA, un processore dual-core da 1 GHz con 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una batteria da 1.500 mAh. Come vedete, non molto è cambiato rispetto al Galaxy Ace 2, tranne la dimensione dello schermo e, probabilmente, la versione più recente di Android che dovrebbe essere la numero 4.2.2 Jelly Bean.

Curiosamente, il numero di modello del Galaxy Ace 3 è S7270, in realtà inferiore a quello del Galaxy Ace 2 che è I8160.

Rumors affermano il prezzo del Galaxy Ace 3 dovrebbe essere di circa 300 dollari, il che renderebbe interessante il telefono, anche se più costoso del Galaxy Ace 2, che è disponibile negli USA a circa 2/3 di tale importo. In ogni caso, il Galaxy Ace 3 dovrebbe essere annunciato molto presto, in quanto, in base a nuove informazioni trapelate, l'Ace 3 dovrebbe essere disponibile nel mese di luglio.

UPDATE: Samsung Galaxy Ace 3 è stato appena annunciato: vai alla scheda tecnica.

Samsung Galaxy Ace 3 in lavorazione, previsto per maggio-giugno

Samsung sta preparando il Samsung Galaxy Ace 3, successore di Samsung Galaxy Ace 2 uscito lo scorso anno. La nuova versione si prevede avere uno schermo migliore, processore più potente e più varianti di colore. In vendita probabilmente da Maggio-Giugno al prezzo di 300 euro.

Un altro anno, un altro smartphone della famiglia Galaxy Ace è in lavorazione. Secondo quanto riportano oggi i colleghi di SamMobile, Samsung sta preparando un follow-up per il Galaxy Ace 2 con uno schermo aggiornato, processore più veloce e più opzioni di colore tra cui scegliere al momento dell'acquisto.
 
Samsung Galaxy Ace 3
 
Secondo la fonte, il Samsung Galaxy Ace 3 ha come numero di modello GT-S7272, la cui cifra finale (il numero 2) dovrebbe suggerire che si tratta di un modello Dual-SIM, o la versione Dual-SIM del modello originale in versione single-SIM.
 
Il telefono di terza generazione della gamma Galaxy Ace si prevede essere costruito attorno ad un display da 4.0 pollici con una risoluzione ancora sconosciuta, anche se i rumor prevedono un display HD a 720p. Per quanto concerne il reparto hardware, Galaxy Ace 3 potrà avere un processore dual-core con clock a 1.2GHz. Il sistema operativo saràAndroid 4.x Jelly Bean, ma una precisa versione non è riportata.
 
Il foglio specifiche del nuovo Samsung Galaxy Ace 3 include la presenza di una fotocamera principale da 5 megapixel4GB di memoria interna e batteria da 1.500 mAh, che sembra essere esattamente la stessa di quella presente nel precedente Galaxy Ace 2.
 
Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, è previsto che Galaxy Ace 3 sarà disponibile in Metallic Black, Metallic BluePure White e Wine Red (Nero Metallico, Blue Metallico, bianco puro e rosso vino).
Infine, per la disponibilità del terminale, Galaxy Ace 3 è atteso al debutto verso la fine di maggio o nei primi giorni di giugno, al prezzo di vendita stimato di circa 300 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?